MotoGp 2019 Gp della Malesia, dichiarazioni di Marquez e Lorenzo al termine delle prove libere

E’ il venerdì, prima giornata del weekend in Malesia. Dopo le prove libere la Honda non ha ottenuti i risultati che ci si aspettava, con un tredicesimo posto di Marquez ed un diciassettesimo di Lorenzo. 
Marquez durante un giro nelle libere di Sepang,
Fonte: Twitter Marquez.

Il campione del mondo in carica non ha voluto provare il giro secco, ma ha preferito concentrarsi sul passo gara. Questa è la motivazione del suo tempo non eccezionale. Comunque, stando alle sue previsioni, crede possa giungere in terza-quarta posizione al massimo nelle qualifiche di domani. Lui vuole lo stesso provarci, per arrivare alla stesta vittoria consecutiva e arricchire le sue statistiche dei record:

 “Siamo abbastanza a posto con la gomma. Non ho fatto il time attack, Quartararo ha fatto un giro velocissimo ma per la gara il più veloce è Vinales. Noi siamo terzi-quarti in proiezione e stiamo lavorando per questo. La Yamaha è molto forte sul giro secco, faccio fatica a stargli dietro: in qualifica non sarà facile ma in gara daremo il nostro meglio.”

Jorge Lorenzo durante la conferenza stampa di ieri in Malesia.
Fonte: Twitter Lorenzo

Il suo compagno di squadra Lorenzo ha notato le differenze con il tracciato dell’Australia. In Malesia la pista ha molto più grip, con il bel tempo è piuttosto piatta. Le possibilità per fare bene, dunque, ci sono:

“Da Phillip Island a qui, è un altro mondo, è quasi l’opposto. Qui, c’è un sacco di grip e la pista è abbastanza piatta con il bel tempo, tutto questo mi ha dato un feeling migliore. Il nostro ritmo non è male, eravamo da 1,1 a 1,5 secondi di distacco. Abbiamo provato qualcosa di diverso per migliorare il nostra grip al posteriore, ma non siamo stati in grado di sfruttarlo al meglio quando abbiamo fatto il time attack quindi penso che sarei potuto scendere di qualche decimo e avvicinarmi di più ai più veloci. Per domani l’obiettivo è quello di continuare a migliorare e fare un 1’59 “.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega