MotoGp 2019 Gp della Malesia, dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci al termine delle prove libere

E’ il venerdì, prima giornata del weekend in Malesia. Dopo le prove libere le Ducati hanno avuto un andamento irregolare, con un buonissimo tempo da parte di Dovizioso con la seconda posizione e uno non altrettanto positivo di Petrucci solo dodicesimo.
Dovizioso durante le prove libere in Malesia.
Fonte: Twitter Dovizioso

Il pilota romagnolo è subito dietro alla Yamaha non ufficiale ma davanti a quella di Rossi e Vinales. Marquez è attardato ma la sua è stata una sessione impostata sul passo gara. Domani sarà differente e sicuramente vorrà terminare le qualifiche davanti a tutti. i miglioramenti si sono visti, ma non sono abbastanza per puntare alla vittoria qui in Malesia:

“Il circuito di Sepang è sempre affascinante, ma anche complicato a causa del gran caldo e del calo delle gomme che si verifica sempre su questo tracciato. Nel pomeriggio abbiamo provato un set up diverso che ha dato dei risultati interessanti: non è molto facile da gestire ma mi ha permesso di essere più costante e veloce e quindi sono contento dei miglioramenti di oggi. Non basta ancora per pensare di poter lottare per la vittoria domenica, perché ci sono dei piloti messi meglio di noi, ma sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi e del mio feeling.”

Petrucci durante le libere di Sepang.
Fonte: Twitter Petrucci

Il suo compagno di squadra Petrucci, invece, denuncia ancora dei problemi fisici che non lo fanno stare al 100%. Inoltre non è riuscito a sfruttare a pieno le gomme nuove, faticando molto in entrambe le sessioni:

“Fisicamente non sono ancora al 100% dopo la caduta di Phillip Island, e in più oggi non sono riuscito a sfruttare appieno le gomme nuove. Sia questa mattina che oggi pomeriggio ho faticato molto e, anche se il mio passo non è male, non mi sento ancora a posto. Adesso dovremo cercare di capire cosa non ha funzionato oggi pomeriggio per risolvere i miei problemi e domani tornare a stare davanti”.

 
 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega