MotoGP 2018 GP Gran Bretagna, Risultati PL3: Crutchlow chiude davanti a tutti

Dopo la pioggia della notte, la terza sessione di libere in quel di Silverstone si sono disputati su pista asciutta. Sorriso per i tifosi di casa, dato che in vetta alla classifica troviamo la Honda LCR di Cal Crutchlow, autore di un 2:01.866. C’è da dire, però, che i tempi sono stati in generale più lenti di quelli ottenuti dai primi nella sessione di ieri pomeriggio, per cui in vetta alla combinata è rimasto Andrea Dovizioso, Ducati (2:01.385), un crono di 5 millesimi più rapido dello stesso Crutchlow.

Miglior tempo per Cal Crutchlow nella terza sessione di libere a Silverstone. Nella combinata, invece, è Andrea Dovizioso a chiudere al comando (foto da: motogp.com)

Restando sempre concentrati sulla classifica combinata delle prime tre libere, hanno conquistato l’accesso diretto alla Q2, in rigoroso ordine di tempi, anche Maverick Vinales (Yamaha), Marc Marquez (Honda HRC), Jorge Lorenzo (Ducati), Jack Miller (Ducati Pramac), Danilo Petrucci (Ducati Pramac, 2° stamattina, 27 millesimi da Crutchlow), Johann Zarco (Yamaha Tech 3), Valentino Rossi (Yamaha) e Andrea Iannone (Suzuki).

Per un soffio non ce l’ha fatta un positivo Franco Morbidelli (Honda Marc VDS), più lento di Iannone di soli 90 millesimi. A seguire, troviamo Alvaro Bautista (Ducati Angel Nieto), Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu, stesosi due volte stamattina), Bradley Smith (KTM), Tito Rabat (Ducati Avintia), Dani Pedrosa (Honda HRC), lento con appena il 16.esimo tempo complessivo, Aleix Espargaro (Aprilia), Alex Rins (Suzuki), anche lui in difficoltà palese, solo 18.esimo.

Completano la classifica Hafizh Syahrin (Yamaha Tech 3), Karel Abraham (Ducati Angel Nieto), Scott Redding (Aprilia), Thomas Luthi (Honda Marc VDS), Loris Baz (KTM) e Xavier Simeon (Ducati Avintia). Vinales è il pilota ad aver completato il maggior numero di passaggi (19), mentre il pilota di casa, Scott Redding, è stato al contrario il pilota ad aver girato di meno (11). Di seguito, la classifica delle PL3 di Silverstone.

(foto da: motogp.com)
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL