Dopo la morte di Silvio, la famiglia Berlusconi vuole abbandonare il mondo del calcio e cedere il Monza, per il quale è in corso una trattativa con Marinakis.
Sono passati pochi giorni dalla nefasta notizia della morte di Silvio Berlusconi, che ha lasciato un lutto nazionale ed internazionale nel mondo del calcio, nel mondo della politica e della cultura.
Non solo è stato l’artefice dei successi del Milan, diventando il presidente di calcio più titolato al mondo, ma ha creato un vero e proprio miracolo con il Monza nel giro di pochissimo tempo.
Eppure, con la sua dipartita, purtroppo, la famiglia Berlusconi sembra aver deciso di abbandonare definitivamente il mondo del calcio e, con essa, lo stesso Adriano Galliani appenderà la penna da dirigente al chiodo per dedicarsi alla politica.
Non sarà certamente facile non far rimpiangere Berlusconi, ma ci sono già trattative in corso tra Fininvest, la holding di famiglia, e Evangelos Marinakis. Addirittura, si parla di un’operazione già in via di definizione, con la due diligence completata e un contratto solo da sottoscrivere tra le parti.
Tra l’altro, la scelta non sembra casuale, visto che Marinakis è già un personaggio noto nel mondo del calcio, nonché proprietario dell’Olympiacos in Grecia e del Nottingham Forest in Inghilterra.
In tal senso, potrebbe restare François Modesto come direttore sportivo, avendo lavorato a stretto contatto con il ricchissimo armatore, editore e politico greco con la squadra di Atene.
Le prossime settimane saranno decisive per completare la compravendita del Monza, affinché la squadra possa iniziare la prossima stagione senza l’incertezza della proprietà e con obiettivi sportivi ben precisi, magari dopo una campagna acquisti convincente.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.