Basta Luis Suarez all’Uruguay per avere la meglio dell’Arabia Saudita nella seconda gara del Gruppo A, ed accedere ufficialmente agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo.
Dopo la vittoria della Russia contro l’Egitto, che di fatto ha estromesso gli africani dagli ottavi dei Mondiali e ha portato i padroni di casa al turno successivo, si chiude la seconda giornata del girone A con la sfida fra la Celeste e l’Arabia. Sembra quasi un testa coda, fra la squadra favorita per la vittoria del gruppo e la vera e propria cenerentola. Due squadre affrontatesi due volte nella storia, con un bilancio che vede la squadra Saudita favorita (1 vittoria, 1 pareggio).
Uruguay-Arabia Saudita 1-0: la partita
L’Uruguay segna subito, nel primo tempo, grazie ad un grosso errore del portiere Al Owais, che esce malamente in un calcio d’angolo, e di fatto consegna la palla a Suarez, che a porta vuota segna con molta facilità. La gara così si indirizza esattamente nel verso che il maestro Tabarez aveva preferito, e sperava andasse.
Il solito-solido #Uruguay vince senza strafare e accede agli ottavi della #WorldCup . Interessanti i movimenti degli esterni offensivi, che giocano molto negli spazi di mezzo e si cercano con costanza. pic.twitter.com/7zI65kbODG
— Ben. (@grecben) 20 giugno 2018
L’Arabia però questa volta non replica il terribile tracollo avvenuto contro la Russia nella gara inaugurale, anzi, tiene bene il campo e riesce a creare qualche occasione pericolosa dalle parti di Muslera, ma senza trovare mai veramente la porta.
Alla fine vince la solidità e l’esperienza dei sudamericani, che accedono matematicamente agli Ottavi insieme alla Russia, e si giocheranno l’ultima sfida del girone per decidere chi arriverà primo, e quindi scegliere l’accoppiamento degli ottavi.
Uruguay-Arabia Saudita 1-0: In & Out
IN: Cavani sfodera ancora una grande prestazione più da play offensivo che da vero e proprio finalizzatore. Interessante ancora una volta la prova di Sanchez sulla destra.
OUT: Al Owais di fatto ha eliminato l’Arabia dai Mondiali con la sua uscita scellerata in occasione del gol di Luis Suarez.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.