Mondiale per Club: Esperance – Al Ain: 0-3. i campioni degli Emirati arabi in semifinale contro il River Plate.

Nel secondo quarto di finale del Mondiale per Club 2018 l’Al Ain, squadra ospitante e campione araba del torneo ha battuto 3-0 i Campioni d’Africa, i tunisini del’Esperance. La squadra emira affronterà martedì 18 dicembre il River Plate in semifinale, per guadagnarsi la finale del torneo. Decisivi i gol di Ahmed, El Shatat e e Mohammed.

Dopo aver battuto i campioni oceanici del Team Wellington ai calci di rigore nel playoff di mercoledì scorso, ieri pomeriggio l’Al Ain ha guadagnato la semifinale del Mondiale per Club 2018 battendo 3-0 i campioni africani dell‘Esperance de Tunis.

Al secondo minuto, Al Ain già avanti. Calcio d’angolo battuto da Yaslam che crossa bene e trova la zuccata vincente di Mohamed Ahmed che fa 1-0 per i suoi. Al quarto d’ora è doppio vantaggio per i padroni di casa. Ancora Yaslam serve preciso in area El Shatat che libera un destro preciso che si insacca all’angolino.

 

L’Esperance si fa vedere solo con una traversa colpita, ma all’ora di gioco della ripresa l’Al Ain chiude i giochi: notevole progressione sulla sinistra di Caio che mette al centro e trova il tap in vincente di Bandar Mohammed che vale il definitivo 3-0.

Ci sarebbe spazio anche per il 4-0 ma Caio calcia alto da ottima posizione. Martedì l’Al Ain sarà in semifinale contro i campioni sudamericani del River Plate, l’Esperance giocherà la finalina per il quinto posto contro i campioni del Nord America del Guadalajara.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco