Mondiale per club 2018, probabili formazioni Kashima Antlers-River Plate: giapponesi con Doi e Soler, River col tridente Martinez, Borré e Pratto.

Domani alle 14:30 i Campioni d’Asia dei Kashima Antlers affronteranno i Campioni del Sudamerica del River Plate, nella finale 3°/4° posto del Mondiale per Club 2018.

Prima della finalissima che assegnerà il trofeo del Mondiale per Club tra il favoritissimo Real Madrid e la squadra rivelazione Al Ain, le due squadre sconfitte in semifinale si affronteranno per stabilire chi salirà sul gradino più basso del podio.

La squadra giapponese si è fermata appunto in semifinale, dove si è dovuta arrendere al Real Madrid per 3-1 e alla tripletta di Gareth Bale, dopo che ai quarti di finale avevano battuto i messicani del Chivas

 

Spedizione negli Emirati Arabi molto deludente invece per il River Plate: dopo il pieno d’entusiasmo per la Copa Libertadores conquistata contro i rivali del Boca Juniors, gli argentini si sono fermati alla loro prima partita del torneo, sconfitti ai rigori dai padroni di casa del’Al Ain, che contenderanno il titolo al Real Madrid.

Domani allo Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi i Kashima Antlers doverebbero schierarsi col solito 4-4-2 con Kwoun in porta, Jung e Shoji centrali di difesa con Nishi e Yamamoto terzini. Nagaki e Serejo mediani di centrocampo, Endo e Abe sugli esterni offensivi. Coppia d’attacco Doi e Soler.

Il River Plate dovrebbe giocare col 4-3-3 con Armani tra i pali, difesa con Montiel, Maidana, Pinola e Casco. A centrocampo Fernandez, Ponzio e Palacios. Tridente d’attacco Gonzalo Martinez, Borré e Pratto.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco