Monaco macchina da gol: tre reti a partita in Ligue 1, bene anche in Champions

Se dovessimo indicare il nome di una delle più liete sorprese di quest’inizio di stagione a livello europeo, non avremmo dubbi a rispondere “Monaco“. La squadra di Jardim sta stupendo per la qualità del gioco espresso e soprattutto per un dato a dir poco invidiabile, quello delle reti realizzate. Pensate che Falcao e compagni hanno realizzato la bellezza di trentasei centri in dodici partite di campionato. In media, esattamente tre a incontro.

Monaco's Colombian forward Radamel Falcao celebrates after scoring a goal from the penalty spot during the French L1 football match between AS Monaco and FC Lorient at the Louis II Stadium in Monaco on September 15, 2013. AFP PHOTO / JEAN CHRISTOPHE MAGNENET

Nel Vecchio Continente, il Monaco è in testa a questa speciale graduatoria, davanti persino a Barcellona e Real Madrid, note per i loro attacchi fenomenali e le vagonate di gol che regalano ogni anno. E il rendimento in Champions non è poi così differente: primo posto nel girone con otto punti, sette marcature in quattro partite. Cioè quasi due ogni match.

Ovviamente, giocare in campo europeo è completamente diverso dal farlo entro i propri confini. Ma i monegaschi si trovano a meraviglia anche lì e nell’ultimo turno hanno rifilato un secco 3-0 al Cska Mosca. Rispettando dunque in pieno gli standard offerti finora in Ligue 1. Per la serie: chi si dovesse trovare contro questo gruppo farebbe bene a parcheggiare il pullman davanti alla porta…

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL