Con i play-off ormai avviatisi verso la conclusione (nei prossimi giorni si terranno le finali delle due conference), in Mls è tempo di premi. Vito Mannone, ex conoscenza del calcio italiano, è stato eletto miglior portiere della Regular Season. Carlos Vela, invece, si è messo in mostra vincendo il titolo di capocannoniere (34 reti), superando Zlatan Ibrahimovic (fermo a quota 30).
Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il portiere azzurro ha vissuto per ben 14 anni in Inghilterra, vestendo le maglie di Arsenal, Sunderland e Reading. Suo malgrado, la carriera non ha mai raggiunto picchi eccelsi, ma alla prima stagione negli Stati Uniti è arrivata la svolta. Difatti, ha garantito al Minnesota United la terza miglior difesa del campionato (43 gol subiti). Inoltre ha totalizzato anche un buon numero di clean sheets (11) e di parate vincenti (ben 129).
L’attaccante messicano, invece, ha trovato la sua Eldorado li, a Los Angeles, sponda black&gold. Dopo un anno di rodaggio, ha letteralmente messo a ferro e fuoco tutti i campi statunitensi, totalizzando l’impressionante cifra di 34 gol. Superato, quindi, anche il record di Josef Martinez, giunto lo scorso anno a quota 31. E dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere della stagione regolare, ha realizzato altre due reti durante i play-off. Insomma, 9 mesi da incorniciare per Carlos vela, che adesso sogna il Barcellona: “Chi potrebbe rifiutare di giocare con Messi per quattro mesi, per poi tornare?”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per Vlahovic
Premier League 2022-23, verdetti: chi in Champions, Europa e Conference League e le retrocesse
Ultime news
- Video Gol Highlights Torino-Inter 0-1: Sintesi 3-6-2023
- Video Gol Highlights Manchester City-Manchester United 2-1: Sintesi 3-6-2023
- Napoli-Sampdoria, Spalletti: “Vado via perché non sarò in grado di dare altre gioie ai tifosi. Ringrazio tutti, Napoli va vissuta”
- Gp Spagna: pole per Verstappen, Sainz secondo. Delusioni Leclerc e Perez. Norris sorprendente terzo.
- Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”