MLS 2019: Mannone miglior portiere, Carlos Vela capocannoniere

Con i play-off ormai avviatisi verso la conclusione (nei prossimi giorni si terranno le finali delle due conference), in Mls è tempo di premi. Vito Mannone, ex conoscenza del calcio italiano, è stato eletto miglior portiere della Regular Season. Carlos Vela, invece, si è messo in mostra vincendo il titolo di capocannoniere (34 reti), superando Zlatan Ibrahimovic (fermo a quota 30).

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il portiere azzurro ha vissuto per ben 14 anni in Inghilterra, vestendo le maglie di Arsenal, Sunderland e Reading. Suo malgrado, la carriera non ha mai raggiunto picchi eccelsi, ma alla  prima stagione negli Stati Uniti è arrivata la svolta.  Difatti, ha garantito al Minnesota United la terza miglior difesa del campionato (43 gol subiti). Inoltre ha totalizzato anche un buon numero di clean sheets (11) e di parate vincenti (ben 129).

L’attaccante messicano, invece, ha trovato la sua Eldorado li, a Los Angeles, sponda black&gold. Dopo un anno di rodaggio, ha letteralmente messo a ferro e fuoco tutti i campi statunitensi, totalizzando l’impressionante cifra di 34 gol. Superato, quindi, anche il record di Josef Martinez, giunto lo scorso anno a quota 31. E dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere della stagione regolare, ha realizzato altre due reti durante i play-off. Insomma, 9 mesi da incorniciare per Carlos vela, che adesso sogna il Barcellona: “Chi potrebbe rifiutare di giocare con Messi per quattro mesi, per poi tornare?”.