Milan-Sampdoria 3-2, voti e pagelle: Che coppia Cutrone-Higuain. Difese troppo ballerine

Ecco i voti e le pagelle della sfida di San Siro, che ha visto la squadra di Gattuso trionfare su quella blucerchiata.

Il Milan ritrova i tre punti e si rilancia in piena corsa per il quarto posto, salvando soprattutto la panchina di Gennaro Gattuso, messa in discussione nelle ultime gare.  Nella sfida di ieri vinta contro un’ostica Sampdoria, il tecnico rossonero ha schierato un inedito 4-4-2 iniziale, che a tratti ha convinto e in altri tratti meno, specie in difesa, dove i rossoneri continuano a subire goal, mentre ha ben funzionato l’intesa della coppia d’attacco composta dal giovane Cutrone e  Higuain, entrambi andati a segno, bene anche Suso nel ruolo di centrocampista esterno, autore del goal partita, meno però disciplinato in fase di copertura. Ad uscire malconci da questa gara, sono senz’altro le due difese, che non hanno dato prova di grande solidità, come quella rossonera che anche ieri ha subito goal e sorprendentemente quella blucerchiata, arrivata a Milano, forte del fatto di essere la migliore difesa del campionato, ma non dimostrandolo, visto che ha sofferto gli attacchi rossoneri.

VOTI E PAGELLE

I MIGLIORI

Cutrone 7,5- Il giovane bomber rossonero, ha carattere e tenacia da vendere. Per lui goal e assist, oltre all’ottima intesa con Higuain, entrambi spettacolari in occasione della rete del 2-2, nata da un bel triangolo.

Higuain 7- L’argentino torna ad essere trascinatore, lotta come un leone, segna dopo un triangolo con Cutrone, con il quale ha avuto un’ottima intesa. E’ tornato il campione di sempre, dopo essere stato un pò condizionato dal brutto momento della squadra, ma ora è pronto a ripartire verso il grande obiettivo.

Suso 7-  Lo spagnolo è autore del goal vittoria dei rossoneri, sempre abile tecnicamente con i suoi numerosi spunti. Impiegato come esterno di centrocampo, si dimostra impeccabile in fase offensiva, ma un pò meno in copertura, dove avrebbe dovuto dare una mano a Calabria, ciò non toglie il fatto che sia fondamentale per questo Milan.

Saponara 7- L’ex di turno è stato una spina al fianco per la difesa rossonera, sicuramente il migliore tra i blucerchiati, realizzando un goal e un assist.

I PEGGIORI

Calabria 5- Il giovane terzino destro nonostante il solito impegno, paga il fatto di aver causato i due goal della Sampdoria, che purtroppo condizionano la sua prestazione.

Musacchio 5- Come il suo compagno di reparto, ci mette tanto impegno, ma è distratto in fase di marcatura, facendosi sorprendere in occasione del secondo goal dei blucerchiati.

Tonelli 5- Il centrale blucerchiato fa parecchi errori tattici e resta imbambolato sul triangolo dei due attaccanti rossoneri.

Murru 5- Prima dell’infortunio, ha sofferto parecchio le giocate di Suso, consentendogli di fare l’assist del primo goal.