Milan-Roma 2-1, voti e pagelle : leader Higuain, prezioso Biglia. Male Suso e N’zonzi
Ecco i voti e le pagelle del big match di San Siro, che ha visto la vittoria dei rossoneri sui capitolini.
Nell’anticipo della terza giornata di Serie A, il Milan di Gattuso batte la Roma a San Siro per 2-1, grazie ad una prestazione maiuscola che ha consentito di assicurarsi la prima vittoria stagionale. I rossoneri rispetto alla gara di Napoli, hanno avuto un atteggiamento più maturo, rimanendo concentrati anche dopo la rete del pareggio messa a segno dal romanista Fazio.
Tra le note positive in casa Milan, si evidenzia l’importanza di Calhanoglu, il quale è fondamentale per il gioco dei rossoneri, oltre a Higuain che si conferma un giocatore che fa la differenza. Molto positiva anche la prestazione di Biglia, reduce da una serata no al San Paolo, ma ieri si è riscattato in pieno, disputando una gara di sostanza soprattutto in copertura, aiutando di conseguenza il reparto difensivo a non concedere nulla agli avversari.
La vittoria dei rossoneri è nel segno del tecnico Gattuso, bravo nel preparare la gara e ad azzeccare i cambi nel finale, piegando così la Roma di Di Francesco apparsa in ritardo di condizione, a nostro avviso fragile anche nella metà campo, oltre ad essere stata poco incisiva con i suoi uomini migliori, su tutti Pastore e Schick, entrambi impalpabili senza mai riuscire a fornire dei palloni giocabili a Dzeko, totalmente isolato in attacco.
VOTI E PAGELLE
I MIGLIORI
Higuain 7- “El Pipita” nonostante la var gli abbia negato il suo primo gol in rossonero a San Siro, si è dimostrato un attaccante che fa la differenza, tenendo sempre sotto scacco la difesa avversaria e infine l’assist vincente per Cutrone consacra la sua ottima prestazione.
Calhanoglu 7- Con il turco in campo, il Milan è totalmente un’altra squadra, infatti c’è più qualità e sostegno per l’intero attacco. L’ex Bayern Leverkusen parte molto bene nel primo tempo, poi accusa un leggero calo nella ripresa come è normale che possa capitare in questo periodo, ma non ha mai fatto mancare il suo supporto alla squadra rossonera, contribuendo a questo importante successo.
Biglia 7- Il centrocampista argentino riscatta in pieno la deludente prestazione di Napoli, sfornando una prestazione di sostanza che ha agevolato l’intera linea difensiva dei rossoneri, che si è vista protetta dalla copertura dell’ex laziale. Sicuramente un Biglia così, sarà un valore aggiunto per il centrocampo milanista, che beneficerebbe di un importante equilibrio tattico.
I PEGGIORI
N’zonzi 5- Il neo campione del mondo disputa una gara di personalità, si vede anche annullare giustamente un gol dal var, ma la palla persa sul finale fa crollare tutto ciò che di buono ha fatto, condannando la sua squadra alla sconfitta.
Schick 5- Il talentuoso attaccante ceco, è stato impalpabile per tutta la gara un pò come tutto il reparto avanzato romanista, da lui però ci si attendeva qualcosa in più, invece non è stato mai d’aiuto al suo compagno Dzeko per perforare la difesa milanista.
Suso 5,5- Lo spagnolo è l’unica nota dolente tra i rossoneri, senza riuscire mai ad essere incisivo pur provando interessanti spunti che quasi sempre sono stati neutralizzati dai difensori giallorossi.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
Video Gol Highlights Atalanta-Monza 5-2: Sintesi 4-6-2023
Ultime news
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
- Video Gol Highlights Roma – Spezia 2-1 e Sintesi 04-06-2023
- Video Gol Highlights Udinese-Juventus 0-1: Sintesi 04-06-2023