Milan, presidente Scaroni: “Obiettivi? Champions League e aumento ricavi. Elliott almeno per 3-5 anni”

Il presidente rossonero mette in chiaro gli obiettivi della società e ribadisce che il fondo americano guiderà il club ancora per altri anni, in modo da rilanciarlo definitivamente.

scaroni

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato a tutto spiano su quali sono gli obiettivi e i programmi della società per riportare il club rossonero sul tetto del mondo, partendo dal ritorno immediato in Champions League e dai ricavi. Su Elliott, il massimo dirigente milanista ha ribadito che il fondo americano rimarrà alla guida del club per almeno altri 3-5 anni, per rilanciarlo definitivamente .

L’obiettivo è quello di far andare di pari passo risultati sportivi con i ricavi, al momento il Milan deve aumentare la cifra di 210 milioni che fattura dal 2003, ma per poterci riuscire serve ancora qualche anno, soprattutto in considerazione dei 400 milioni di tifosi sparsi nel mondo. Al momento il Milan è un club solido a livello finanziario, specie dopo l’aumento di 50 milioni, mentre dal punto di vista sportivo è stata fatta un grande cosa riportando in società Leonardo e Maldini, entrambi competenti e con i colori rossoneri nel cuore.

Per quanto riguarda la figura di Amministratore Delegato, Scaroni ha chiarito che non c’è fretta di trovarlo, anche se l’identikit porta al direttore esecutivo dell’Arsenal, Ivan Gazidis, il quale è uno dei top manager nel settore commerciale, ed è sempre più vicino ai rossoneri. Scaroni ha parlato anche della questione stadio, confermando la volontà di voler restare a San Siro, magari collaborando con l’altra milanese, vale a dire l’Intercon l’obiettivo comune di ottenere la concessione della struttura come già si è visto con Juventus, Udinese e Atalanta.