Milan News: ecco da chi potrebbe essere composto il nuovo organigramma societario

Con l’arrivo dei nuovi proprietari cinesi, si inizia a delineare il nuovo quadro societario.

dettaglio_news_demetrio_albertini_835x500-jpgfilename_utf-8dettaglio_news_demetrio_albertini_835x500

Con l’arrivo al Milan della nuova proprietà cinese, si inizia a delineare il nuovo organigramma societario dei rossoneri. Ormai è praticamente certa la nomina di Amministratore delegato per Marco Fassone, bisognerà adesso scegliere le persone adatte a ricoprire i vari ruoli dirigenziali per iniziare un nuovo ciclo vincente. Nelle ultime ore sembra certo il ritorno in rossonero di Demetrio Albertini, ex centrocampista e bandiera nel grande Milan degli anni 90, allenato da Fabio Capello.

Il ruolo di Albertini all’interno della società ancora non è stato deciso, in ogni caso è una persona adatta e competente aldilà dei suoi trascorsi in rossonero da giocatore, ma soprattutto per aver lavorato nella FIGC nel post calciopoli, dove si è dimostrato competente e affidabile. Al Milan dunque si punta sulle vecchie glorie per far decollare il club dopo gli ultimi anni bui, comunque oltre ad Albertini si è parlato anche di un possibile ritorno in rossonero di capitan Paolo Maldini, il quale ha dichiarato che questa ipotesi è abbastanza improbabile, poi chi sa.

Si è anche iniziato a discutere di chi potrà essere il nuovo futuro direttore sportivo, il primo nome a cui Fassone aveva pensato è quello di Riccardo Bigon, attualmente al Bologna, però nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Daniele Pradé, ex diesse di Roma e Fiorentina. Se la scelta dovesse ricadere su quest’ultimo nome,  il vantaggio è che si conosce già con l’allenatore rossonero, Vincenzo Montella, i due infatti si conoscono sin dai tempi della Roma e dal punto di vista tecnico si trovano d’accordo su molti punti. Nel nuovo Milan dunque sono questi i nomi papabili per la dirigenza e da novembre dovremmo iniziare a vedere un organigramma societario più definito, solo più avanti potremo sapere se queste scelte verranno concretizzate, in modo da rilanciare a livello mondiale questo grande club.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€