Milan: Musacchio recuperato per il Napoli

Il Milan ritrova Musacchio per la delicatissima sfida a San Siro contro il Napoli dopo l’infortunio subito contro la Spal.

Buone notizie dall’infermeria in casa Milan, dove Mateo Musacchio ha recuperato pienamente dall’infortunio subito a fine Ottobre contro la Spal. Il difensore argentino torna così a disposizione di Pioli giusto in tempo per la delicata partita contro il Napoli dove i tre punti saranno fondamentali. Pioli dovrà valutare se farlo partire dal primo minuto o decidere di mandare in campo Caldara per evitare ricadute.

Il recupero di Musacchio è molto importante per il Milan in vista della sfida contro gli azzurri, dato che i rossoneri dovranno già fare a meno di Calhanoglu Bennacer. Entrambi i giocatori si sono fatti ammonire nella sfida prima della sosta contro la Juventus ed essendo in diffida hanno rimediato una squalifica a testa.

Nelle ultime partite, la difesa del Milan ha lasciato parecchio a desiderare ed il ritorno di Musacchio non può che dare maggior sicurezza. L’argentino è una garanzia maggiore rispetto a Duarte o Caldara, con quest’ultimo ancora non al top della condizione, e pur rischiando dovrebbe partire titolare sabato sera. Non ci sarà, invece, Castillejo che rimane l’unico infortunato in casa rossonera.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei