Milan: Locatelli possibile vice Kessié

Il talentuoso centrocampista di scuola rossonera potrebbe essere l’alternativa al giovane ivoriano, che fin qui ha sempre giocato tutte le gare ufficiali senza mai poter rifiatare, ma per l’impegno di giovedì in Europa League contro i croati del Rijeka, Montella sembra intenzionato a schierare titolare il nazionale Under 21.

Nel corso di questa estate, il giovane talentuoso centrocampista Manuel Locatelli, è stato dichiarato incedibile dalla società rossonera, ma in questo avvio di stagione ha giocato pochissimo, venendogli preferito l’ivoriano Frank Kessié, il quale fin qui ha giocato tutte le gare. Nella sfida di Europa League, programmata giovedì sera a San Siro contro i croati del Rijeka, il tecnico Vincenzo Montella potrebbe schierare dal primo minuto Locatelli, dandogli la possibilità di poter essere una valida alternativa all’ex atalantino.

In occasione delle due gare perse in trasferta dal Milan contro Lazio e Sampdoria, forse la presenza del ragazzo di Lecco avrebbe potuto dare più equilibrio alla squadra, considerando oltre tutto le ottime cose fatte vedere in campo con l’Under 21 del ct Gigi Di Biagio. Locatelli dopo essere stato lanciato dai rossoneri lo scorso anno, meriterebbe più spazio, soprattutto ora con le difficoltà che la squadra sta attraversando.

E’ evidente, che Kessié non ne ha più e servono nuove forze fresche per provare a far uscire fuori il Milan da questo momento piuttosto difficile . Nelle occasioni che gli verranno concesse da qui a gennaio, quando si riaprirà il mercato, il centrocampista di scuola rossonera dovrà essere sempre pronto, in modo da poter capire quale sarà il suo futuro, se ancora in rossonero oppure altrove.