Milan-Inter, dichiarazioni pre-partita Gattuso: “E’ una vittoria da raggiungere per i nostri tifosi”

Gattuso si è presentato ai microfoni di Milan TV per l’intervista pre-derby contro l’Inter ed ha ribadito come pretenda di più da tutti e come sia convinto di aver una squadra capace di invertire la rotta. Il tecnico ha ringraziato ancora una volta i tifosi per il supporto, nonostante la squadra stia dando meno di quando il suo pubblico merita. 

Ringhio sa benissimo che la partita di Coppa Italia contro l’Inter è un’appuntamento da non poter fallire nella maniera più assoluta, ammettendo di aver pensato di poter cambiare le cose in meno tempo, ma essendo ancora convinto che non è da bittare tutto ciò che la squadra ha fatto sino ad ora, ammettendo però anche che uno dei problemi principali è che si subisce troppo gli avversari in alcuni momenti cruciali della gara, senza avere poi la forza per reagire alla prima difficoltà. 

gattuso

Gattuso ha identificato, come prevedibile, in Candreva e Perisic le fonti di gioco da bloccare ad ogni costo, provando a limitarli in fase di transizione e facendo in modo che arrivino pochi palloni giocabili per quel calciatore straordinario che è Icardi

Il derby è una partita a sè, e Gattuso vuole condurre in porto questa vittoria per i tifosi, che ringrazia caldamente per il sostegno che stanno dando alla squadra nonostante questo periodo buio. La classifica ed i risultati dicono che l’Inter arriva meglio a questa gara, ma il derby è una partita da non sbagliare ad ogni costo per il Milan.