Milan-Inter 0-0, dichiarazioni post-partita di Gattuso: “L’Inter meritava di più”

E’ un Gattuso moderatamente soddisfatto quello presentatosi ai microfoni dopo lo 0-0 nel derby, I nerazzurri non hanno brillato più dei rossoneri, ma hanno creato due incredibili palle gol divorate da Icardi e, ai punti, non avrebbero demeritato in caso di vittoria: “E’ un punto guadagnato perché abbiamo rischiato più di una volta di prendere gol. L’Inter ha fatto una grandissima stagione e meritava qualcosa di più. Abbiamo saputo soffrire, abbiamo avuto le nostre occasioni facendo bene tatticamente ma è stata una sfida molto dura per noi, sono contento di questo punto e me lo tengo stretto. Faccio i complimenti all’Inter per la partita, Spalletti ha cambiato qualcosa e nelle ultime gare hanno trovato dei meccanismi che ti possono mettere in grande difficoltà“.

Il pareggio ottenuto fa sì che il Milan resti a -8 dal quarto posto: “Fino a quando c’è speranza bisogna lottare, mancano 8 partite e ci sono ancora tanti punti in palio ma ora dobbiamo recuperare energie. Negli ultimi 20 minuti sbagliamo tanto perché sicuramente qualche giocatore fisicamente non sta attraversando un periodo brillantissimo“. L’allusione è a Bonaventura (“Ci sta avere un calo fisico, i primi due mesi miei ha fatto prestazioni molto importanti. Ora deve ritrovare la migliore condizione“), ma anche a Kalinic (“Se non sta giocando ai suoi livelli anche noi abbiamo delle responsabilità“).

Infine, il tecnico ha spiegato il motivo del mancato ingresso di André Silva: “Non ho pensato alle due punte oggi, perché subire un’altra sconfitta sarebbe stato devastante a livello mentale. Ho pensato solo al bene della squadra. Oggi è morto il nonno di André Silva, quindi non mi sembrava il caso di metterlo in campo. E’ partito subito dopo la partita per il Portogallo

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana