Milan-Inter 0-0, dichiarazioni post-partita di Gattuso: “L’Inter meritava di più”

E’ un Gattuso moderatamente soddisfatto quello presentatosi ai microfoni dopo lo 0-0 nel derby, I nerazzurri non hanno brillato più dei rossoneri, ma hanno creato due incredibili palle gol divorate da Icardi e, ai punti, non avrebbero demeritato in caso di vittoria: “E’ un punto guadagnato perché abbiamo rischiato più di una volta di prendere gol. L’Inter ha fatto una grandissima stagione e meritava qualcosa di più. Abbiamo saputo soffrire, abbiamo avuto le nostre occasioni facendo bene tatticamente ma è stata una sfida molto dura per noi, sono contento di questo punto e me lo tengo stretto. Faccio i complimenti all’Inter per la partita, Spalletti ha cambiato qualcosa e nelle ultime gare hanno trovato dei meccanismi che ti possono mettere in grande difficoltà“.

Il pareggio ottenuto fa sì che il Milan resti a -8 dal quarto posto: “Fino a quando c’è speranza bisogna lottare, mancano 8 partite e ci sono ancora tanti punti in palio ma ora dobbiamo recuperare energie. Negli ultimi 20 minuti sbagliamo tanto perché sicuramente qualche giocatore fisicamente non sta attraversando un periodo brillantissimo“. L’allusione è a Bonaventura (“Ci sta avere un calo fisico, i primi due mesi miei ha fatto prestazioni molto importanti. Ora deve ritrovare la migliore condizione“), ma anche a Kalinic (“Se non sta giocando ai suoi livelli anche noi abbiamo delle responsabilità“).

Infine, il tecnico ha spiegato il motivo del mancato ingresso di André Silva: “Non ho pensato alle due punte oggi, perché subire un’altra sconfitta sarebbe stato devastante a livello mentale. Ho pensato solo al bene della squadra. Oggi è morto il nonno di André Silva, quindi non mi sembrava il caso di metterlo in campo. E’ partito subito dopo la partita per il Portogallo

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL