Calciomercato Milan, idee a centrocampo: da Hector a Ander Herrera

Il Milan sta pensando al prossimo mercato estivo.
Ander Herrera, centrocampista del Manchester United
Immagine tratta dal sito: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Ander_Herrera_MUFC_2014.jpg

Infatti i dirigenti rossoneri sarebbero volati, negli scorsi giorni, in Portogallo, per valutare alcuni giocatori da prendere nella prossima finestra.

Si cercano nuovi innesti a centrocampo, nella zona di Kessiè e di Biglia. In questa prima parte di stagione si è notato come il calciatore argentino non sia proprio in forma. 

Le sue presenze si contano poche e discontinue, alle prese sempre con infortuni che ne minano la continuità. 

Il Milan ha così deciso di muoversi alla ricerca di un centrale di centrocampo. In questi giorni sta sondando le possibilità riguardo all’acquisto di un certo Hector Herrera. E’ un centrocampista del Porto, oltre che della Nazionale messicana, vicino ai 28 anni. Nel club portoghese si trova dalla stagione 2013-14 ed ha collezionato 95 presenze con 16 reti segnate.

Può essere impiegato anche in tre ruoli differenti nella zona centrale. Oltre a quello naturale, può essere arretrato di modo da fungere da mediano davanti alla difesa. Oppure può essere impiegato più avanti nel ruolo di trequartista, in grado di saltare l’uomo e fornire assist ai compagni.

L’altro nome che fa gola alla dirigenza rossonera è quello di Ander Herrera.

Il calciatore spagnolo, 29 anni il prossimo Agosto, è in rotta con il Manchester United, nonostante abbia rinnovato all’inizio di quest’anno solare.

Infatti Mourinho sembra che non lo consideri più nei piani della sua squadra. Viene lasciato fuori dal campo spesso, senza possibilità di far vedere le sue qualità. 

Poi con l’arrivo di Alexis Sanchez dall’Arsenal, il suo spazio si è ancora più limitato. Tra le sue qualità più apprezzate vi sono sicuramente la visione di gioco e la fantasia. Ma può diventare all’occorrenza una risorsa utile per la squadra, essendo molto abile anche in fase di non possesso. 

E’ al Manchester United dalla stagione 2013-14, ma è cresciuto nelle giovanili del Real Saragoza, club in cui militò anche suo padre. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega