Milan-Genoa 2-1, voti e pagelle: Suso creativo, decisivo Romagnoli. Bakayoko pachidermico, Piatek irriconoscibile

Ecco  voti e pagelle  della sfida tra Milan e Genoa, che ha visto la vittoria allo scadere dei rossoneri.

romagnoli

Nel recupero della prima giornata, il Milan di Gattuso, seppur allo scadere riesce ad avere la meglio sul Genoa, conquistando tre punti preziosi che gli consentono di agguantare la Lazio al quarto posto.  Da questo momento in avanti, l’obiettivo dei rossoneri dovrà essere quello di mantenere questa classifica fino alla fine nonostante le tante difficoltà che si presenteranno, ma con questo spirito i ragazzi di Gattuso potranno raggiungere i traguardi prefissati. Nella serata di ieri, il tecnico milanista aveva schierato inizialmente un 3-5-2, che a gara in corso si è trasformato in un 4-4-2, dando alla fine il risultato sperato. Risultato che poteva essere di più ampio margine per il Milan, se non fosse per le prodezze del portiere genoano Radu, il quale però ha rovinato la sua prestazione con un’uscita avventata che ha causato la seconda rete. Tra i rossoneri bene Suso come anche Romagnoli, autori delle reti decisive, male invece Bakayoko e Piatek, quest’ultimo ancora alla ricerca del goal perduto dopo l’ottimo inizio di campionato.

VOTI E PAGELLE

I MIGLIORI

Suso 7,5- Lo spagnolo firma con una traiettoria spettacolare la rete del vantaggio, oltre a creare dai suoi  piedi i maggiori pericoli per la difesa del Genoa.

Romagnoli 7,5- Il capitano rossonero annulla il bomber genoano Piatek, sfortunato in occasione del pareggio avversario, ma viene premiato realizzando il goal della vittoria, che consente ai rossoneri di agguantare il quarto posto.

Kouame 7- L’ex Cittadella è stato il migliore della squadra ospite, offre una prestazione importante e propizia la rete del momentaneo pareggio.

 

I PEGGIORI

Bakayoko 5-  Gattuso gli dà ancora fiducia, schierandolo dal primo minuto al posto dell’infortunato Biglia. La sua prestazione è piuttosto altalenante, meglio nel primo tempo dove ha recuperato diversi palloni, spesso però pachidermico nei movimenti.Non arriva alla sufficienza per il passaggio effettuato all’interno dell’area di rigore che ha consentito al Genoa di ‘pareggiare.

Calhanoglu 5- Il Milan è ancora in attesa di riveder quel giocatore che impressionò tutti nello scorso girone di ritorno, al momento ricorda solo quello della gestione Montella, vale a dire lento e mai incisivo.

Piatek 5- Il bomber polacco del Genoa, sembra aver smarrito la via del goal, con ieri sono tre giornate che va all’asciutto. Il forte attaccante non sta più dando l’impressione di essere letale in area avversaria, è evidente che ha risentito del cambio di panchina, ma si spera per il Genoa, che il loro bomber possa tornare ad essere prolifico come lo era fino ad un mese fa.