Milan-Genoa 2-1, le dichiarazioni post gara di Gennaro Gattuso: “Vogliamo difendere il quarto posto, ma dobbiamo star tranquilli”

Vi riportiamo le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo la gara, che ha visto il suo Milan imporsi allo scadere sul Genoa.

gattuso

Ecco riportate in seguito le dichiarazioni post gara del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, il quale ha analizzato la prova della sua squadra, che nonostante la vittoria avrebbe potuto fare di più sul piano del gioco, ma allo stesso tempo si ritiene soddisfatto per la vittoria che consente ai rossoneri di agganciare il quarto posto, posizione da mantenere obbligatoriamente fino alla fine della stagione .  Per Gattuso questi due successi non solo fanno bene al morale del gruppo, ma consentono allo stesso tecnico di consolidare sempre più la propria panchina:

“Abbiamo avuto qualche problema in ampiezza stasera, potevamo sviluppare meglio il gioco, ma d’altronde avevamo provato poco questo schieramento. Non siamo stati bravi abbastanza a palleggiare dopo l’1-0, ma con tutti gli infortunati che abbiamo è stata comunque una partita ben giocata, anche se comunque potevamo fare molto meglio. Vogliamo mantenere questa classifica, ritrovare energia e uomini, e sfruttare le occasioni che avremo. Adesso dobbiamo imparare davvero a giocare da squadra, dobbiamo fare un passo in avanti in termini di tranquillità sul gioco. Biglia? E’ una ricaduta al polpaccio, rischia un lungo stop”.