Milan-Empoli 3-0, voti e pagelle: Castillejo uomo partita, Piatek da record. Toscani distratti in difesa
Ecco i voti e le pagelle dell’anticipo di San Siro, che ha visto i rossoneri imporsi in maniera netta sulla compagine toscana.
Il Milan di Gattuso, dopo un primo tempo non esaltante, si trasforma nella ripresa, annientando un Empoli ben messo in campo, ma che non è riuscita a fermare l’onda rossonera. La vittoria del Milan è nel segno di Samu Castillejo, schierato titolare al posto dello squalificato Suso e protagonista di una grande prova. In tutti i tre goal c’è stato lo zampino dell’ex Villarreal, che corona la sua serata mettendo a segno il 3-0, legittimando il terzo successo consecutivo dei rossoneri, utile per difendere il quarto posto. Piatek, come ogni settimana non manca al suo appuntamento con il goal, vantando una media incredibile che lo vede andare a segno ogni 55 minuti. I rossoneri grazie al lavoro di Gattuso, possono definirsi una vera e propria squadra, matura e cinica quando serve, tutti ingredienti necessari per tornare grandi.
VOTI E PAGELLE
I MIGLIORI
Castillejo 7,5- Lo spagnolo non fa per nulla rimpiangere l’assenza del suo connazionale, Suso, bravo a prendere iniziativa, specie quando la squadra non brilla nel primo tempo. In tutte le tre reti c’è il suo zampino, venendo poi premiato col goal, che vale il definitivo 3-0.
Piatek 7- Il pistolero polacco ha forato anche la porta dell’Empoli, mettendo a segno il suo settimo sigillo in maglia rossonera, confermandosi sempre più letale sotto porta. Con la rete di ieri, l’ex Genoa vanta una media realizzativa di un gol ogni 55 minuti, siamo davvero di fronte ad un grande attaccante.
Kessié 7- Nella lista dei migliori in campo ci entra di diritto anche il centrocampista ivoriano, non solo per il bel goal realizzato, ma per l’importante lavoro svolto a centrocampo, dove svolge ottimamente entrambe le fasi.
I PEGGIORI
Silvestre 5- L’esperto difensore argentino, tiene bene a bada Piatek nel corso del primo tempo, ma crolla nella ripresa, commettendo degli errori in occasione dei primi due goal avversari.
Dell’Orco 5- Anche lui come il suo compagni di reparto paga gli stessi errori, facendo crollare definitivamente i piani dell’Empoli e la speranza di poter tornare in Toscana con almeno un punticino.
Pasqual 5- L’esperto capitano dell’Empoli, ha avuto la sfortuna di dover affrontare sulla corsia destra un Castillejo in grande serata, che non gli ha mai dato praticamente scampo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







