Milan, clamorosa indiscrezione de “La Repubblica”: Berlusconi pronto a ricomprare il club da Yonghong Li per 300 milioni

In casa Milan a tutti fischieranno le orecchie.

Perché di Milan ultimamente se ne parla e straparla, davvero tanto, forse troppo, nel bene e nel male, fra la squadra che è in netta ripresa e la recente bufera che ha coinvolto il presidente Yonghong Li, accusato di bancarotte da ben 2 gruppi bancari cinesi.

Potrebbe bastare così ? Ovviamente no !

Un’altra clamorosa indiscrezione riguardo ai rossoneri è quanto trapela da alcune fonti politiche riportate dal ben noto quotidiano italiano “La Repubblica”, che, proprio in pieno clima politico-ricordiamo le imminenti elezioni parlamentari italiane di Domenica 4 Marzo-riguardano quello che è forse, nel bene e nel male, o anche volente o nolente, il più influente personaggio politico italiano, nonché un emblema del ‘milanismo’ nel mondo intero: l’ex Presidentissimo Silvio Berlusconi sarebbe intenzionato ad un re-acquisto del club rossonero !

Fonte: Pagina di Paolo Maldini su “Facebook”

Notizia quantomeno bizzarra, ai limiti del demenziale, anche solo nel suo concepimento, oltre che nei dettagli, che vedrebbero il leader del PdL pronto a offrire una cifra di 300 milioni di € a lì per ri-acquisire la società per la quale è stato presidente per poco più di 30 anni, cifra che accresce l’irrealtà dell’indiscrezione, considerando che Li sborsò, a suo tempo, qualcosa come 740 milioni per l’acquisizione del club, quantomeno impensabile, quindi, che un imprenditore mandi al vento un investimento così grosso, subendo cioè una tanto imponente minus-valenza-in sostanza, la cifra ipoteticamente offerta da Berlusconi coprirebbe soltanto il prestito arrivato dal fondo statunitense Elliott.

Naturalmente è arrivata la smentita da parte dello stesso Berlusconi, il quale ha spiegato con estrema logica e buon senso l’impossibilità della cosa, con un discorso mirato a descrivere l’attuale situazione del mondo del calcio a livello imprenditoriale, qui di seguito, a grandi linee, le parole del Cavaliere : “Con tutti i denari entrati nel calcio, una sola famiglia-naturalmente la sua, ndr- non è in grado di sostenere le spese necessarie a mantenere una squadra ai vertici.”

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato