Milan, che tegola per l’Italia: stagione finita e niente Europei Under 21 per Calabria
Non è un periodo fortunato per il Milan; dopo la sconfitta di misura con la Lazio e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, non giungono buone notizie dall’infermeria. Il difensore Davide Calabria, è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo al 40’ minuto del primo tempo, sostituito dall’ex Atalanta Andrea Conti.
Quello che apparentemente sembrava un problema di poco conto, si è poi rivelato un infortunio piuttosto serio; il terzino, infatti, ha rimediato una frattura composta del perone sinistro che lo costringerà a stare lontano dai campi da gioco per almeno 2-3 mesi. Campionato terminato anticipatamente, e niente Europei Under 21 per il classe 96’ che ritornerà in campo la prossima stagione.

Altri problemi per mister Gattuso, sempre più vicino all’esonero a fine stagione; il nome più accreditato per la panchina rossonera è quello di Rudy Garcia, attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia, che tornerebbe volentieri in Italia dopo l’esperienza con la Roma. Il Milan non vive un buon momento, le prestazioni sono altalenanti e i rossoneri hanno raccolto soltanto cinque punti nelle ultime sei gare.
In questo finale di stagione i rossoneri dovranno difendere il quarto posto e la Champions League, ma la concorrenza è agguerrita e la classifica è davvero corta, con Milan ed Atalanta a 56 punti, Roma a 55 punti, Torino a 53 punti e Lazio a 52 punti; la corsa per la Champions League si fa sempre più complicata, e il calendario non è benevolo ai rossoneri; domenica sera, infatti, la squadra di Gattuso affronterà l’ostico Torino che vive un buon momento di forma. Tutto è ancora in bilico, compresa la panchina di Gattuso.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
Ultime news
- Lotta Salvezza: chi retrocede tra Cagliari e Salernitana? Tutte le combinazioni
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
- Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
- Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
- Scudetto a Milan o Inter? Tutte le combinazioni