Milan-Bologna 0-0, Dichiarazioni post partita Pioli: “Bisogna essere più efficaci in area di rigore”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli, non è soddisfatto del pareggio per 0-0 dei suoi ragazzi, ottenuto contro il Bologna, allenato da Sinisa Mihajlovic.

Sulla partita, il tecnico rossonero dichiara: “Non siamo riusciti a trovare la giocata giusta. Abbiamo fatto 33 tiri e la partita l’ha fatta il Milan ma abbiamo trovati una squadra che si è difesa bene”.

Lo stesso allenatore del Milan afferma che il Bologna, soprattutto nel primo tempo, ha cercato di giocarsi la partita a viso aperto. Poi nella ripresa ha pensato più a contenere che ad attaccare.

Pioli
Stefano Pioli, l’allenatore del Milan

Sul piano della prestazione, l’unica cosa che Pioli si aspetta di più dalla sua squadra è la finalizzazione. I rossoneri creano tanto, ma non riescono a concretizzare la maggior parte delle palle gol che creano.  In molte situazioni la squadra deve essere più lucida e meno frenetica.

La testa comunque è già alla trasferta di Torino, contro la squadra granata. Il Torino è una squadra che gioca a viso aperto e che ha già fermato sul pareggio Inter e Juventus. Ogni partita sarà difficile, per tutte le squadre di questa Serie A.

Certamente rimane la delusione, ma bisogna continuare con la strada intrapresa. Pioli stesso si augura che nelle prossime partite la squadra riesca a concretizzare di più in fase offensiva.

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo