Milan-Betis 1-2, dichiarazioni post-partita di Gattuso: “Il primo responsabile sono io”
Un Milan bruttissimo replica la magra figura fatta nel derby e perde ancora, facendosi anche scavalcare dal Betis in classifica. Non hanno rubato niente gli spagnoli, meglio messi in campo e sempre pericolosi. Sanabria segna da due passi nel primo tempo e Lo Celso beffa Reina ad inizio ripresa, mentre i rossoneri trovano il gol solo nel finale con Cutrone, uno dei pochi positivi insieme a Biglia. Timorosi, incapaci di fare due passaggi di fila, senza idee: così si può riassumere il momento rossonero. Gattuso adesso rischia il posto. Ecco cosa ha detto nel post-partita.
Anzitutto il tecnico pone l’accento sul momento psicologico: “abbiamo perso la bussola, oggi è stata una partita di sofferenza. Stiamo perdendo le nostre sicurezze, non giochiamo con la mente libera, non riusciamo a trovare le nostre giocate. Ci è andata anche bene, perché il Betis non ha rubato nulla e, anzi, ha dominato. Mi preoccupano la mentalità e la fragilità di tutta la squadra. In questo momento non siamo nemmeno bravi laddove per tanto tempo abbiamo fatto la differenza, non siamo più la squadra di due settimane fa. Non riusciamo a trovare fluidità, facciamo fatica a girare la palla: ci manca lucidità, siamo arruffoni. Bisogna trovare la soluzione e parlare con i giocatori, capire qual è il problema: possono anche essere le mie idee tattiche“.
Ecco la chiave: forse Gattuso ha finalmente compreso che il 4-3-3 non funziona, anche se si preoccupa soprattutto per lo stato mentale dei suoi, apparsi smarriti e incapaci di giocare. Forse la responsabilità è anche sua: “Il primo responsabile sono io, le scelte le faccio io e me ne devo assumere le conseguenze. La mentalità e la voglia che ho visto a Milanello in questi giorni mi sono piaciute, ma oggi non siamo riusciti a metterle in campo. E se con l’Inter continuo a pensare che non fosse tutto da buttare, stasera sarà difficile dormire dopo una prestazione così“.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho: “Peccato per l’uscita della Lazio, ci sono club che non dovrebbero esserci”
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







