I rossoneri sconfiggono di misura gli emiliani in amichevole, grazie ad una rete messa a segno dall’esterno di Gattuso.
Il Milan di Gattuso, in occasione della sosta di campionato dovuta agli impegni delle Nazionali, ha disputato quest’oggi a Milanello una gara amichevole contro la Pro Piacenza, formazione che milita nel campionato di Serie C. La sfida è terminata 1-0 a favore del Milan, che è riuscito a imporsi grazie alla rete realizzata da Borini al 41′.
Per il tecnico milanista, è stata l’occasione di visionare alcuni dei nuovi arrivati, chiaramente quelli che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali e che di conseguenza hanno avuto modo di poter lavorare al meglio restando a Milano. Nell’amichevole contro la compagine emiliana, Gattuso ha schierato il suo consueto 4-3-3, formato da Reina tra i pali , difesa composta da Abate, Musacchio, Simic e Basani, mentre a centrocampo spazio a Bakayoko, Biglia e Bertolacci, infine tridente in attacco con Castillejo, Borini e Higuain punta centrale .
Giornata speciale per la famiglia Maldini, che sotto gli occhi di papà Paolo si è giocato il derby tra i suoi due figli Christian e Daniel, con il primo in forza alla Pro Piacenza e il secondo aggregato alla Prima squadra. Al termine dei novanta minuti, Gattuso ha avuto delle risposte significative in vista della trasferta di Cagliari, programmata alla ripresa del campionato.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.