Miglior saturimetro da dito: guida all’acquisto

Guida all’acquisto saturimetro da dito per misurare l’ossigenazione e saturazione periferica SP02: miglior prezzo e recensioni.

In questa guida vi illustreremo le potenzialità di un pulsossimetro, a cosa serve e come funziona, e soprattutto quali acquistare.

Specialmente in questo periodo di pandemia, probabilmente state cercando un saturimetro per tenere sotto controllo la vostra salute. Se ti stai facendo qualcuna delle seguenti domande, allora siete nel contenuto giusto per avere tutte le risposte su ciò che stai cercando:

  • Qual è il miglior saturimetro?
  • Quanto costa il misuratore di ossigeno?
  • Su quale dito si misura la saturazione?
  • Come si chiama il misuratore di ossigeno nel sangue?

Cos’è un saturimetro

Un saturimetro è un dispositivo medico che consente di ricevere informazioni dettagliate sulla propria salute che potrete monitorare con questo semplice strumento.

Esistono vari modelli a disposizione, a partire da quelli molto economici a quelli professionali. Noi vi indicheremo quali sono i migliori in base alle vostre esigenze.

Il Saturimetro (o chiamato anche pulsossimetro) misura l’ossigenazione nel sangue e rileva il calore di emoglobina satura direttamente sul display presente sul dispositivo.

Ma cosa significa saturazione del sangue? Valori bassi di saturazione possono indicare un problema respiratorio nell’individuo e quindi una patologia in atto da monitorare.

Infatti non solo per il COVID, ma anche per problemi di respirazione o bronchite cronica o anche polmoniti, può essere molto utile utilizzare il pulsossimetro e correre ai ripari in tempi brevi.

Zondan A3 - Saturimetro da dito - Ossimetro - Pulsossimetro - Lettura Immediata Ossigeno, Battiti e Onda Pulsazioni - Dispositivo Medico Certificato CE 0123
  • 👍 Sensibile e preciso. Misura la saturazione dell'ossigeno nell'emoglobina e la frequenza del polso. Valori Pulsiossimetro da dito: SpO2: 35-99% (± 1), Battito: 30-240(± 1)
  • ✅ Saturimetro certificato CE, ideale per il controllo quotidiano dell'ossigeno del sangue o in caso di patologie respiratorie
  • 💬 Con display OLED (Organic Light-Emitting Diode, ovvero diodo organico ad emissione di luce), che permette una visualizzazione ottimale dei risultati
  • 😉 Misuratore Saturazione ossigeno (SpO2) e Frequenza del polso (PR) semplice da usare: dopo aver inserito il dito nell'ossimetro, potrai leggere i valori sullo schermo in circa 8 secondi
  • 🔋 Batterie AAA Incluse. Per prolungare la durata della batteria, il pulsossimetro Zondan A3 si spegne automaticamente dopo 8 secondi di inattività

Come funziona un saturimetro

Il funzionamento di un saturimetro è molto semplice. E’ realizzato come se fosse una molletta e basterà agganciarla al dito per ottenere i dati di monitoraggio. Può essere, in alternativa, attaccato al lobo dell’orecchio perché sono gli unici due punti nel corpo in grado di rilevare l’ossigenazione in quanto la circolazione del sangue è superficiale.

Una volta agganciato al dito ad esempio, il saturimetro emetterà una notifica e mostrerà sul display il valore di riferimento. Nel momento in cui è in funzione, verranno emesse radiazioni luminose che, dopo aver attraversata la superficie di pelle, verranno assorbite dall’emoglobina. L’emogloblina è quella proteina che porta l’ossigeno dai polmoni al tessuto, e quindi tramite dito o lobo è in grado di dare questo valore.

Quali sono i valori normali della saturazione

  • I valori normali della saturazione di ossigeno in un soggetto sano oscillano tra il 97% ed il 99%
  • I valori considerati nella norma della saturazione emoglobinica arteriosa sono tra i 95% e il 100%.
  • Una saturazione di ossigeno pari al 95% è clinicamente accettabile in soggetti che hanno un livello di emoglobina normale
  • Valori sotto il 95% indicano una possibile assenza d’ossigeno.
  • Il 90% mostra una lieve ipossia, mentre valori più bassi possono postare i segni di una grave mancanza di ossigeno. Se l’ossigenazione scende al di sotto del 90% in soggetti con sintomi di febbre, tosse e mancanza di respiro occorre contattare il 112 o 118.

Interpretazione Valori Saturazione Ossigeno:

  • una saturazione pari al 100% senza somministrazione artificiale di ossigeno può indicare un iperventilazione (ad esempio ansia o attacchi di panico);
  • un risultato tra il 96% ed il 99% è un valore di saturazione ottimale e nella norma;
  • tra il 93% ed il 95% indica lievi problemi di ossigenazione ossia piccola carenza di ossigeno (lieve ipossia);
  • tra il 90% ed il 92% l’ossigenazione inizia ad essere insufficiente ed è consigliabile sottoporsi ad emogasanalisi (EGA).
  • Una saturazione al di sotto del 90% indica una grave carenza di ossigeno (grave ipossia) che richiede l’immediata esecuzione di una emogasanalisi ed occorre chiamare il medico o i numeri di emergenza.
    (tuttavia ci sono alcune eccezioni in cui i valori intorno al 90% possono essere ritenuti normali, ad esempio nel caso di pazienti con broncopneumopatie croniche ostruttive)

Migliori Saturimetri Economici 2021

Il Pulsossimetro PULOX PO200 può essere definito come il miglior saturimetro economico del 2021, molto acquistato su Amazon proprio per il suo costo molto basso e recensito ottimamente dagli acquirenti.

Questo pulsossimetro permette una misura efficiente e precisa della saturazione e della frequenza cardiaca ad un prezzo davvero economico.

Ha una misurazione affidabile ed è equipaggiato di display OLED molto luminoso su cui vengono notificati tutti i dati di monitoraggio. Il display è a colori ed è predisposto per ruotare in base alle proprie esigenze.

Potrete anche regolare la luminosità del display in base a 4 livelli.

Preciso e affidabile: determina con precisione la tua SpO2 (livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue), la frequenza cardiaca del polso in soli 8 secondi e visualizzala comodamente su un ampio display a LED digitale.

Valore SpO2 completo: il pulsossimetro è in grado di leggere e visualizzare SpO2 fino al 100%.
Monitora con precisione SpO2 e pulsa mentre sei in movimento, adatto per alpinisti, sciatori, ciclisti, aviatori o chiunque desideri misurare il loro livello di SpO2.

Basso consumo di energia: l’ossimetro si spegne automaticamente in assenza di segnale entro 20 secondi e offre fino a 24 ore continue di autonomia.

Leggero e portatile: pesa solo 50 grammi, comodo da indossare da solo o all’interno della borsa sportiva o dello zaino. Collegare il cavo in dotazione alla custodia o direttamente all’ossimetro.

Specifiche tecniche

Brand: PULOX | Modello: PO 200 | Gamma di misurazione SpO2: 35 – 99% | Campo di misurazione dell’impulso: 30 – 250 bpm | Autonomia: Fino a circa 40 ore di funzionamento continuo | Misura: Frequenza cardiaca, saturazione del sangue, curva pletismografica

Offerta
Pulox PO-200 Solo - Saturimetro Da Dito professionale certificato, con Display LCD con Letture Immediate Pulsossimetro misuratore Ossigeno (SpO2), Frequenza Del Polso (PR), per Adulti
  • Misurazione affidabile e indolore della saturazione di ossigeno (valore SpO2 in percentuale), del polso (frequenza cardiaca) e dell'indice di perfusione (PI) in modo non invasivo sul polpastrello.
  • Il pulsossimetro con display LCD a rotazione automatica di 90° e cifre grandi e di facile lettura, visualizza anche la frequenza sotto forma di onda e barra del polso.
  • Il monitor della saturazione dell'ossigeno è dotato di un display a colori ad alto contrasto con diversi angoli di visualizzazione. I valori possono essere letti facilmente in qualsiasi posizione.
  • Funzionamento intuitivo con un solo tocco: l'ossimetro da dito per adolescenti e adulti è facile da usare perché si avvia con la semplice pressione di un pulsante e funziona automaticamente.
  • Valori affidabili in pochi secondi: Ideale per l'uso domestico per l'automonitoraggio di malattie respiratorie acute o croniche come BPCO, asma bronchiale o mal di montagna.

Miglior saturimetro professionale

Il saturimetro da dito della KKmier è recensito dagli acquirenti su Amazon Prime con 5 Stelle!

Questo saturimetro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed utilizza per la misurazione un principio fotoelettrico molto avanzato, grazie a un pannello acrilico trasparente di alta qualità per permettere alle persone di giudicare direttamente se l’ambiente di misurazione è idoneo per la misurazione, ed evitare l’influenza di una forte luce sui risultati di misurazione, in modo da assicurarne la precisione.

La fascia normale di saturazione di ossigeno è SpO2 95%-99%.

Livello di ossigeno insufficiente: SpO2 90% – 95%.

Ipossia media: SpO 2 < 90%.

Ipossia grave: SpO 2 < 85%.

Monitoraggio di Ossigeno nel Sangue e Ritmo Cardiaco

Il saturimetro da dito Metene è adatto per:

  • Anziani con più di 60 anni appassionati di sport
  • Persone che lavorano più di 12 ore al giorno
  • Monitoraggio dell’ossigeno nel sangue per sport estremi e in ambiente con pericolo di ipossia da montagna, arrampicatori, sciatori, ciclisti, aviatori.

Specifiche di Misurazione:

  • Precisione dichiarata Spo2:
  • Fascia: 70%-99% ± 2%, sotto il 69% non specificato
  • Risoluzione: 1%
  • Precisione dichiarata PR:
  • Fascia: 25-250 bpm ± 3bpm
  • Risoluzione: 1 bpm
Saturimetro da Dito Professionale, KKmier 3 in1 Pulsossimetro Misuratore per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR) e Indice di Perfusione(PI)
  • 【Saturimetro da dito professionale】 Questo ossimetro da dito serve principalmente per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), la frequenza cardiaca (PR) e l'indice di perfusione (PI).È applicabile agli adulti affetti da BPCO, polmonite o apnea notturna (>18+), specialmente per coloro che praticano attività fisica in alta quota, come alpinisti, sciatori o ciclisti.
  • 【Display LED rotativo】 Il display LED ad alta definizione di questo pulsossimetro da dito consente di visualizzare i risultati in modo più chiaro anche di notte senza luce. E questo schermo è anche ruotabile con 2 direzioni di visualizzazione per una facile lettura dei risultati della misurazione.
  • 【Allarme】 Quando i risultati della misurazione superano i limiti di SpO2 / PR impostati dall'utente (superiore o inferiore), il nostro ossimetro professionale emetterà un allarme (con lo 'sfarfallio dello schermo) per attirare la vostra attenzione.
  • 【Facile da usare】 È sufficiente inserire un dito nel sensore del saturimetro portatile e lo schermo visualizzerà automaticamente i risultati della misurazione dopo 8 secondi.
  • 【Compatto e portatile】: la dimensione di questo misuratore multifunzionale è 6 * 4 * 4 cm, che è di piccole dimensioni e compatto nel design. Il cordino in dotazione ti consente di portare il saturimetro da dito intorno al collo.

Saturimetro miglior rapporto qualità prezzo

Se state pensando di acquistare un saturimetro dall’ottimo rapporto qualità prezzo, quello della GIMA può essere considerato uno dei migliori.

Il saturimetro Gima Oxy-3 viene fornito in una confezione completa custodia, cordino e rivestimento protettivo in silicone.

E’ un ottimo dispositivo in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue. Inoltre monitora anche il battito cardiaco fornendo tutte le informazioni dettagliate sul display presente nella parte alta del pulsossimetro.

Molto semplice da usare, basterà agganciarlo al proprio dito e attendere qualche istante per avere i valori sul Display.

Caratteristiche e funzioni:

  • Funzionamento semplice
  • Display SpO2
  • Forma d’onda SpO2
  • Battito
  • Istogramma del battito
  • Indicazione di batteria scarica
  • Spegnimento automatico
  • Display orientabile in 4 direzioni

Specifiche tecniche

Modalità di visualizzazione: LED
SPO2: Campo di misura: 35-99%
Precisione: + -2%
Pulse: Campo di misura: 30-240 BPM
Precisione: + -2 BPM
L’intensità degli impulsi: grafico Indicazione Bar
Batteries Alimentazione: due batterie alcaline AAA
Il consumo della batteria: Due batterie AAA 1,5 V, 600mAh batterie alcaline possono essere continuamente utilizzato fino a quando 30 ore
Dimensioni: Lunghezza: 58 mm (2,28 “) Larghezza: 32 mm (1.26 “) Altezza: 34 mm (1,34”)
Peso: 50 g (1,77 once) – tra cui due batterie AAA
Temperatura di esercizio: 0 – 50 gradi centigradi
Temperatura di conservazione: -10 – 60 centigradi
Umidità di funzionamento: 15% – 95%
Umidità di stoccaggio: 10% – 95% RH

GIMA SATURIMETRO Oxy-3 Pulsossimetro da Dito Portatile, Misura il Livello di Ossigeno nel Sangue e il Battito Cardiaco, 2 pile Incluse, Display SpO2 Orientabile
  • Misura il livello di ossigeno (O2) nel sangue ed il battito cardiaco: controllo istantaneo della saturazione emoglobinica arteriosa (SpO2) e simultanea della frequenza cardiaca di adulti e bambini in ambienti domestici e ospedalieri
  • Semplice e pratico da usare, di piccole dimensioni, compatto e leggero, facile da trasportare grazie al cordino in dotazione
  • Ridotto consumo elettrico; le due batterie AAA in dotazione consentono l'utilizzo dl dispositivo per 20 ore; il prodotto entra in modalità standby quando non viene emesso alcun segnale entro 5 secondi; facile da vedere, direzione di visualizzazione che cambia automaticamente; display formato OLED
  • Intervallo di misurazione SpO2: 0% ~ 100%; intervallo Misurazione Frequenza Cardiaca: 30 bpm ~ 250 bpm; visualizzazione onda pulsazioni: a barre e ad onde
  • Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali

Miglior saturimetro professionale ospedaliero

Il saturimetro P060 della Beurer è uno dei migliori disponibili su Amazon, forse anche il più ricercato. Ha una struttura compatta, tipica di questi dispositivi, e presenta un display che può essere ruotato in base alle esigenze con luminosità regolabile su tre livelli.

Tramite l’utilizzo di questo dispositivo, potrete monitorare la frequenza cardiaca, misurare la saturazione del sangue e registrare i dati nell’arco di 24 ore.

Inoltre è provvisto di software associato tramite cui poter controllare i vostri dati anche a distanza di tempo.

Il saturimetro P060 della Beurer è dotato di un Display a colori con 6 modalità di visualizzazione disponibili, la luminosità del display è regolabile e si spegne da solo quando è in stand-by.

E’ possibile salvare nella memoria interna fino a 100 misurazioni e poi trasmettere i dati allo smartphone via Bluetooth utilizzando l’Applicazione Beurer HealthManager (per iOS e Android).

Piccolo e leggero per un utilizzo a casa o in viaggio, utilizzabile anche durante attivita sportive ed in altitudine.

Specifiche tecniche

Brand: Beurer | Modello: P060 | Display: A colori rotabile | Batterie: Ricaricabile tramite USB | Possibilità di registrazione: 24 h | Misura: Frequenza cardiaca, saturazione del sangue, curva pletismografica

Offerta
Beurer PO 60 Saturimetro Bluetooth a Lettura Istantanea con Visualizzazione Grafica del Battito Cardiaco e 100 Posizioni di Memoria
  • FACILE E INDOLORE Il pulsossimetro misura la saturazione di ossigeno (SpO2) e la frequenza cardiaca (frequenza cardiaca), per una precisione clinicamente convalidata per l'uso domestico
  • CON APP I valori possono essere trasmessi via Bluetooth all'app «Beurer HealthManager Pro» e consentire il monitoraggio della saturazione di ossigeno nell'app, ed è anche possibile trasferire i valori al medico curante
  • CONTROLLO SANITARIO L'ossimetro è adatto per monitorare e monitorare regolarmente la saturazione di ossigeno: malattie respiratorie come asma, BPCO e altre malattie polmonari possono portare a una diminuzione della saturazione di ossigeno
  • DISPLAY A COLORI I valori misurati sono chiaramente visualizzati sul display a colori di facile lettura con un totale di 6 formati di visualizzazione
  • FACILE DA USARE Il monitor delle pulsazioni e dell'ossigeno è facile da usare con un pulsante e la luminosità del display può anche essere regolata secondo necessità

Miglior Saturimetro pediatrico

Il Saturimetro della Homie, è molto utile per uso pediatrico e proprio per il design e le sue funzionalità è l’ideale per i più piccoli. Si presenta con un design infantile che permetterà alla mamma di misurare l’ossigenazione al bambino grazie anche all’estetica a cartone animato del dispositivo. E’ disponibile nelle varianti blu e rosa.

E’ strutturato appositamente per le dita dei bambini, misura in 8 secondi l’ossigenazione del sangue inviando una notifica sul display a colore.

Come altri saturimetri, i dati possono essere visti da 4 a direzioni diverse. Molto sottile e leggero.

Specifiche tecniche

Brand: Homiee | Modello: PO1003PK | Misura: Frequenza cardiaca, saturazione del sangue | Display: OLED a colori multidrezionale | Misurazione: SpO2: campo 70-99% (± 2), impulso : 25-250(± 3)

Miglior Saturimetro professionale certificato

Questo pulsossimetro da dito ha una funzionalità un po’ diversa rispetto a quelli sopra elencati perché permette di inviare direttamente al proprio smartphone tutti i dati necessari.

Infatti è provvisto con un funzionamento bluetooth tramite apposita app da installare sul proprio telefono cellulare.

Ha la forma classica a molletta con tasto di accensione e spegnimento e un display monocromatico su cui poter comunque leggere i dati.

Misura la saturazione del sangue e la curva pletismografica con notifica dopo pochi secondi dall’utilizzo.

Provvisto di luminosità e allarme regolabile, si presenta compatto e portatile.

Specifiche tecniche

Brand: Jumper | Modello: Pulsossimetro FR-500G-B | Intervallo di misura: 35 – 100 | Dimensioni: 9 x 8.2 x 4.4 cm | Peso: 140 grammi | Misurazioni: Frequenza del polso, saturazione, intensità della frequenza del polso, indice di perfusione

JUMPER Wireless Pulsossimetro con Ampio Display per la Misurazione di SpO2, Indice di Perfusione e Frequenza del Polso sul Dito, con Custodia, Batterie e Cordino (Nero)
  • ♥【JUMPER Pulsossimetro digitale 3 in 1】 -- Determinare con precisione SpO2 (livello di saturazione di ossigeno nel sangue), frequenza del polso e indice di perfusione. Un monitor ti consente di conoscere il tuo livello di salute sempre e ovunque.
  • ♥【Record APP】-- Bluetooth Smart per il trasferimento di misure sul tuo smartphone. Ti consente di gestire i dati con una serie di prodotti. Le ultime misurazioni per ciascuna area vengono visualizzate in una chiara panoramica. APP: Jumper Health.
  • ♥【Precisione avanzata & Misurazione veloce】 -- Progettato con la tecnologia LFC (convertitore da luce a frequenza), il monitor garantisce risultati di misurazione precisi. Questo pulsossimetro può misurare rapidamente (in pochi secondi) e facilmente (rilevamento automatico). Non invasivo e nessun dolore.
  • ♥【Suono di allarme & Luminosità regolabile】-- Un sistema di allarme sonoro intelligente per monitorare la tua situazione SpO2 e PR. Con lo schermo retroilluminato e tre livelli di luminosità opzionali, puoi leggere in modo chiaro e visibile anche al buio.
  • ♥【Compatto & Portatile】-- Molto leggero e di piccolo volume. Il materiale ABS ad alta densità rende stabile. Il pacchetto include anche cordino, batterie AAA, borsa per il trasporto.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it