Superbike, Mercado ancora infortunato, niente Imola, al suo pasto ancora Barbera

Il pilota della Superbike, Mercado ancora infortunato e non è riuscito a recuperare per il round italiano, che si correrà a Imola la prossima settimana. Al suo posto prenderà il via nuovamente Barbera, che lo aveva già sostituito nella gara precedente.

Superbike, ancora Barbera in pista

Dopo aver debuttato ad Assen il pilota spagnolo sostituirà ancora il pilota Mercado, lo ritroveremo in pista ad Imola per disputare il week-end di Superbike. L’argentino Leandro Mercado è ancora costretto a restare fermo a causa dell’infortunio procuratosi ad Aragon. Verrà sostituito nuovamente da Hector Barbera per la secondo volta, dopo la scorsa gara.

barbera sostituto di mercado imola 2019

Superbike, Mercado costretto a stare a casa

Mercado è costretto a rinunciare anche al quinto round della stagione della Superbike, dove all’inizio si pensava che potesse tornare, ma invece ancora non è guarito dall’infortunio e quindi è costretto a rinunciare e stare a casa. Secondo i parerei dei medici potrà tornare in pista a Jerez, sempre a causa della rottura dello scafoide che si è procurato durante la gara di Aragon a inizio aprile.

Superbike, le parole di Mercado

L’argentino ha rilasciato un’intervista, dove esponeva il suo pensiero: “L’idea era quella di tornare ad Imola, ma il rischio è troppo alto, per questo abbiamo deciso di aspettare un’altra gara per poter scendere in pista quando sarò al 100% della forma. Imola è una pista molto fisica, mi sarebbe piaciuto tornare su questo circuito, ma non voglio rischiare complicazioni, quindi tornerò a Jerez”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.