Una notizia positiva giunge dal mondo del calcio, in particolare dal giovane Mbappè.
Uno dei protagonisti assoluti dell’appena conclusa rassegna iridata, ha deciso di compiere un gesto di generosità che sicuramente gli rende onore. Il giovane Mbappè, diciannovenne, nato nell’anno in cui la sua Francia ottenne il primo successo mondiale della sua storia, ha mantenuto la promessa fatta.
La sua scelta dimostra come sia un campione non solo all’interno del terreno di gioco. Lui aveva detto come un calciatore non abbia bisogno di ricevere del denaro per poter rappresentare la propria nazione ad un campionato del mondo.
Così i 500mila euro che ha guadagnato dalla competizione andranno a favore di un’associazione che si prefigge il compito di aiutare disabili e bambini malati con programmi sportivi appropriati.
Per ogni partita della competizione iridata, il diciannovenne ha incasso 20mila euro, a cui si vanno ad aggiungere i 300mila euro per la vittoria finale.
E’ il quarto giocatore più giovane della storia ad aver partecipato ad un Mondiale, dopo nomi che rappresentano il meglio che ha offerto il calcio a livello mondiale. Davanti a lui si trovano Pelé (1958), Antonio (1970), entrambi del Brasile e sul gradino più basso del podio il nostro Bergomi (1982).
Per le sue prestazioni in quest’ultimo mese ha ricevuto il premio dalla FIFA. Non ci vuole molto a pensare che con tutta probabilità è destinato a ricevere almeno un Pallone d’oro per i prossimo anni di carriera.
I margini di crescita sono ancora importanti, poi l’epoca di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è destinata a tramontare nel giro di qualche anno. Quindi ha tutto il tempo per poter arrivare a questo trofeo personale, ma anche di regalare alla sua Francia altri mondiali od europei.
La sua mentalità è già positiva, con questo gesto altruistico sarà sicuramente più riconosciuto a livello internazionale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.