Marca sicuro: Fabregas ad un passo dalla rescissione con il Chelsea

Bomba di mercato dalla Spagna. Secondo il quotidiano “Marca“, Cesc Fabregas starebbe trattando la rescissione con il Chelsea per interrompere anzitempo il contratto che ha scadenza nel giugno 2019. Di conseguenza, si libererebbe già nel mese di gennaio.

Una scelta forzata, quella del centrocampista spagnolo, che con l’ avvento di Maurizio Sarri ha ottenuto una maglia nell’ 11 titolare soltanto in poche occasioni. Data la scomoda presenza di Jorginho, è stato relegato al ruolo di comprimario, venendo.utilizzato perlopiù nelle coppe. Troppe poche, invece, le presenze sinora raccolte in campionato, a fronte delle 18 totalizzante da agosto a dicembre nella scorsa stagione

In caso di svincolo, Fabregas potrebbe già accasarsi in una nuova squadra europea. Il Milan lo segue da tempo ed è in pole per un suo acquisto, ma dovrà fare i conti con il Monaco di Thierry Henry. L’ attuale tecnico dei francesi è stato un ex compagno del centrocampista spagnolo ai tempi dell’ Arsenal.

Tuttavia, un ostacolo alla rescissione e a un suo conseguente approdo in altro club è rappresentato dallo stesso Chelsea. La società londinese vorrebbe monetizzare e chiede 10 milioni nonostante il giocatore voglia liberarsi gratuitamente. Probabile che si giunga ad un accordo sulla base di un conguaglio dall’ importo ridotto.