Mancini su emergenza Coronavirus: “Serie A finita? Vediamo cosa succede”
Alla domanda di chi gli ha chiede se la Serie A sia già finita, Roberto Mancini, CT dell’Italia, risponde: “vediamo che succede”.
I piani per far terminare la Serie A sono stati elaborati e se l’emergenza Coronavirus dovesse rientrare potremmo assistere ad un finale di stagione che si consumerebbe tra i primi di maggio e gli ultimi di giugno. Con semifinali e finale di Coppa Italia posticipate a luglio.
Tuttavia, sebbene le speranze che tutto possa tornare alla normalità, va anche tenuto conto dell’eventualità che la stagione non possa giungere a termine. Sulla questione si è anche espresso il CT dell’Italia, Roberto Mancini che intervenendo alla trasmissione di Rai Due, “Che tempo che fa“, ha detto:
È un momento molto difficile, sto come tutti gli italiani, non bene. Dobbiamo cercare di fare molta attenzione e cercare di rispettare le regole, sperando finisca in fretta. È terribile vedere quello che sta accadendo a Bergamo, a Brescia e a Milano.
Il tecnico di Jesi ha poi sottolineato l’eccellenza della sanità italiana encomiando medici e infermieri per i quali ha speso belle parole:
Io penso che abbiamo i medici più bravi, bisogna ringraziarli e averne sempre rispetto. Ho lavorato anche all’estero e penso che i nostri medici siano i migliori.

Tornando quindi all’ambito sportivo e al ritardo che il mondo del calcio avrebbe avuto nell’affrontare l’emergenza Coronavirus, l’ex allenatore di Inter e Lazio ha detto:
Il calcio in ritardo nel fronteggiare l’emergenza sanitaria? Penso un po’ tutti, non soltanto il nostro mondo, che magari a volte pensa di essere inarrivabile per qualsiasi malattia, perché i ragazzi sono giovani. Ma anche all’estero vedo che sta accadendo la stessa cosa, stanno facendo le cose leggermente in ritardo purtroppo.
In conclusione alla domanda se la Serie A sia terminata già adesso o meno, Mancini ha quindi risposto:
Campionato finito a causa dell’emergenza sanitaria? C’è da aspettare un po’ per vedere cosa succede. Nessuno si sta allenando in questo momento e credo che tutte le squadre aspetteranno un po’ di tempo. Prima o poi la vita normale dovrà però ripartire, anche se all’inizio sarà difficile: la speranza è che il buon Dio ci metta un occhio e faccia finire in fretta questa situazione.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
Amichevoli Inter Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Amichevoli Roma Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova