Manchester United vince EFL Cup 2017: secondo trofeo della coppia Mourinho-Ibrahimovic

Per l’accoppiata vincente dei Red Devils questo è il secondo trofeo alzato nell’arco di questa stagione, ma lo Special One deve  tutto all’attaccante svedese che nonostante non sia più giovanissimo continua ad essere anvora forte e decisivo ai massimi livelli. 

L’accoppiata vincente dei “Red Devils” formata da Jose Mourinho e Zlatan Ibrahimovic  colpisce ancora, regalando ai tifosi del Manchester United il secondo trofeo della stagione. Il tecnico portoghese deve dire ancora grazie al suo campione svedese, il quale a 35 anni continua ad essere ancora forte e decisivo, uno dei pochi se non l’unico ad essere determinante a questi livelli nonostante un’età non più giovanissima.

L’attaccante dello United sta trascinando a suon di goal la squadra dei diavoli rossi, avendone realizzate 26 stagionali e decidendo due trofei, infatti prima dell’impresa di ieri nella sfida di EFL Cup lo svedese fu decisivo anche lo scorso 7 agosto nella conquista della Community Shield contro il Leicester.  Entrambi i trofei sono stati conquistati nell’incantevole scenario di Wembley, dove Ibrahimovic si ripete ancora, punendo anche l’ottimo Southampton dell’ex Napoli, Manolo Gabbiadini, il quale è stato autore di una bella doppietta che ha illuso i propri tifosi nella conquista del trofeo.

Il Southampton non meritava assolutamente di uscire sconfitto dal terreno di gioco, ma contro un devastante Ibrahimovic c’era ben poco da fare, bravo prima ad aprire le marcature con una spettacolare punizione e poi a chiuderle sul finale, decidendo la sfida e regalando ai Red Devils la quinta Coppa di Lega della loro storia. Fino a che Mourinho potrà contare sulle prodezze di questo monumentale giocatore, il Manchester United sarà protagonista su tutti i fronti durante il proseguo della stagione.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL