Manchester City: pronti quasi 800 milioni per Messi

Secondo alcuni rumors, il Manchester City guidato da Pep Guardiola ha intenzione di presentare un offerta monstre al Barcellona, ponendo sul piatto ben 800 milioni per assicurarsi le prestazioni di Lionel Messi

I Citizens sono ormai da anni fra i più spendaccioni sul mercato e nonostante i vari acquisti degli ultimi tempi, fra cui vi sono Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Mahrez,  stando alle ultime voci di mercato sembrano pronti a mettere a segno un altro grande colpo per rinforzare il proprio attacco, anche in vista del probabile addio di Aguero alla fine di questa stagione.

Ecco che quindi che il club inglese ha deciso di puntare gli occhi sul talento argentino, che nonostante i 31 anni, è ancora uno dei migliori giocatori al mondo e aumenterebbe incredibilmente il potenziale della squadra inglese. Ad appoggiare l’acquisto dell’attaccante argentino c’è Guardiola, tecnico del Manchester City, che non ha mai nascosto la propria ammirazione per il giocatore e vorrebbe tornare ad allenarlo, anche a distanza di anni

Lionel Messi

Tuttavia la trattativa potrebbe non essere facile, nonostante la somma offerta sia enorme. Lionel Messi è da anni il trascinatore del Barcellona e la squadra blaugrana sembra arrancare molto senza di lui, seppur possa contare sulla presenza di grandi giocatori come Suarez, Coutinho, Dembelè e Malcom nel proprio reparto offensivo. 

La partenza  del piccolo fantasista argentino destabilizzerebbe non poco la squadra spagnola che, al momento, sembra non essere propensa a valutare offerte per il proprio giocatore. Tuttavia, il mercato è imprevedibile e non resta che attendere novità per quello che potrebbe essere il trasferimento più costoso della storia del calcio.