Manchester City, la Champions League scopre Gabriel Jesus: tripletta contro lo Shakhtar

Il Manchester City schianta 6-0 lo Shakhtar Donetsk nella quarta giornata del Gruppo F della fase a gironi di Champions League e sale a quota 9 punti in classifica, avvicinandosi all’obiettivo ottavi di finale. Gabriel Jesus è grande protagonista con una tripletta, le altre reti portano la firma di Sterling, David Silva e Mahrez. Ucraini mai in partita e quasi eliminati dalla competizione.

All’Etihad Stadium il Manchester City liquida con 6 gol un modesto Skahtar Donestk e fa un passo importante verso la qualificazione. Agli uomini di Guardiola basterà un risultato positivo nella prossima sfida contro il Lione per assicurarsi ottavi e primo posto.

Il City sblocca la gara al 13° minuto con David Silva: azione esterna di Mahrez da destra, l’algerino effettua un cross basso e pesca il tap in vincente del centrocampista spagnolo che da due passi nell’area piccola deposita in rete.

Il raddoppio del City al 24° arriva grazie a un rigore assurdamente regalato dall’arbitro Kassai: Sterling si invola verso l’area avversaria a tutta velocità, l’attaccante inglese però inciampa da solo senza nessun tipo di contatto, ma viene fischiato il penalty per gli inglesi. Della battuta se ne incarica Gabriel Jesus che di destro spiazza Pyatov.

 

 

A inizio secondo tempo il Manchester City fa tris: serpentina solitaria di Sterling che converge centralmente verso il limite dell’area e lascia partire un destro a giro delizioso che si insacca all’angolino.

Al 72° filtrante perfetto di Bernardo Silva che vede l’inserimento di David Silva: l’argentino viene steso in area e stavolta il rigore è netto. Dagli 11 metri ci va ancora Gabriel Jesus che sempre di destro ma di potenza firma il 4-0 City e la doppietta personale.

Dodici minuti più tardi arriva il poker di Mahrez: assist di Gundogan che vede l’algerino arrivare in area, Marhrez calcia di destro rasoterra di controbalzo, il tiro è deviato ma finisce in rete.

Al minuto 92 Gabriel Jesus si porta a casa il pallone e scrive il 6-0 City: assist di Sterling in profondità per lo scatto del brasiliano che da fuori area sforna un elegante pallonetto che scavalca Pyatov in uscita.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco