MotoGp 2018, Gp di San Marino, dichiarazioni di Lorenzo e Dovizioso prima del weekend

E’ il turno del giovedì, con la consueta conferenza stampa dei piloti per presentare il weekend. Domenica si corre sul tracciato di casa di Misano.

La Ducati corre tra il proprio pubblico, così come Dovizioso. Dopo i due successi ottenuti in Repubblica Ceca e in Austria, vogliono proseguire il momento buono dopo l’interruzione dovuta alla pioggia di Silverstone.

Jorge Lorenzo in arrivo sulla pista di Misano.
Fonte: Twitter Jorge Lorenzo

La carica giusta la trasmette Lorenzo, con le sue prime parole in riferimento alla pista di Misano. Ha affermato come sia un tracciato a lui congeniale, dove anche in 250 non sfigurò affatto. 

La condizione di forma con cui arriva a questo appuntamento è senz’altro buona, oltre ad avere un’ottima esperienza con la moto. Le premesse per essere competitivi ci sono tutte.

In riferimento allo scorso gran premio d’Inghilterra, interrotto per le cattive condizioni metereologiche, ha risposto che sarebbe potuto succedere qualunque cosa. Una caduta, in quella occasione, avrebbe potuto far perdere punti importanti alla squadra, quindi va bene così.

Una gara in meno per recuperare non è una questione che lo interessa più di tanto. Il loro team non deve avere in testa l’obiettivo del Mondiale, ma bensì quello di migliorare gara dopo gara. 

Ha riferito come sia stata uno dei piloti ad avere la peggio a Silverstone. Il motivo è stata la pioggia, anche se non era troppo eccessiva. Al termine del rettilineo sembrava di entrare in una piscina dove non si vedeva nulla. Anche se il giorno dopo hanno effettuato dei lavori per migliorare il drenaggio, la pista denotava problemi in tutte le curve.

Dovizioso durante i test di Aragon.
Fonte: Twitter Dovizioso

Il suo compagno di squadra Dovizioso ha detto di sentirsi molto bene per questo appuntamento. Si aspetta una buona velocità sul tracciato di casa, ma nello stesso tempo deve lavorare in condizioni differenti rispetto al test. L’obiettivo è quello di migliorare loro stessi e le moto con cui corrono.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega