Liverpool, record Klopp: superato Benitez come vittorie in Premier League

Altro record per l’allenatore dei Reds.

E sono 100. Cosa? Le vittorie raggiunte alla guida del Liverpool da Jurgen Klopp.

Un traguardo certamente importante per l’ex allenatore del Borussia, che sarà doppiamente soddisfatto dato il modo in cui è arrivato: la vittoria nel derby contro l’Everton di mercoledì sera per 5-2, costata tra l’altro la panchina al tecnico portoghese Marco Silva.

Altro dato importante è sicuramente il numero di partite giocate dai Reds sotto la guida del tecnico tedesco: appena 159. Dati che confermano come il Liverpool targato Klopp sia una vera e propria macchina di gol, vittorie e record.

GLI ALTRI- Klopp non è però solo in questa classifica. Anzi, tutt’altro. Prima del vittorioso derby, questa speciale classifica era  guidata da José Mourinho.

Lo Special One, tornato a sedere su una panchina, quella del Tottenham, ha raggiunto quota 100 in un Chelsea- Manchester United del 2014, dopo 142 partite

A proposito di Manchester United. La terza posizione è occupata da Lui: Sir Alex Ferguson. Lo storico ex manager dei Red Devils ha impiegato 162 gare.

Fuori dal podio troviamo Arsène Wenger e Rafael Benitez

L’altrettanto ex storico manager dell’Arsenal ha impiegato 179 partite, 3 in meno del tecnico spagnolo, che ha avuto bisogno di 181 gare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€