Liverpool-Napoli 1-1, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Risultati del genere ci indicano che siamo nuovamente sulla strada giusta”

Termina 1-1 il match tra Liverpool e Napoli valido per la quinta partita del girone E di Champions League. Per gli azzurri non basta Mertens, il pareggio Reds arriva con Lovren. 

Un Carlo Ancelotti rincuorato ha così analizzato il match nel post-partita: “Per uscire vivi da questo campo non c’è altro modo di giocare se non come abbiamo fatto noi. Sono molto soddisfatto, sappiamo tutti cosa significa fare risultato qui. Ora dobbiamo essere bravi a chiudere il discorso qualificazione positivamente contro il Genk”. Dopo prestazioni del genere, però, tutti si chiedono quale sia il vero Napoli: “Sinceramente a sorprendermi non sono partite come queste, bensì le precedenti. Come detto ieri, fare risultato qui ci avrebbe aiutato ad uscire da questo periodo così delicato più velocemente. Il mio augurio, ad ora, è che sia davvero così.” Prosegue poi il tecnico: “I momenti difficili ci saranno sempre, la cosa che conta è non perdere la testa e per fortuna non l’abbiamo fatto. Siamo di nuovo sulla strada giusta”. 

ancelotti napoli

Infine, Ancelotti sentenzia così in merito al rapporto società-squadra: “Il presidente era molto felice e ha voluto ringraziare tutti per l’ottimo risultato. Il nostro è un ambiente sano, che ha la stessa volontà: uscire il prima possibile da questa brutta situazione”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi