Liverpool-Napoli 1-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Oroglioso dei miei, in EL senza bistrattare la competizione”

Termina 1-0 per il Liverpool il match contro il Napoli, valido per l’ultimo turno del girone C di Champions League. Per i Reds la rete di Salah significa qualificazione, out invece gli azzurri che scendono in Europa League. 

Un Carlo Ancelotti molto determinato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico del Napoli ha infatti evidenziato come la sua squadra debba solamente essere orgogliosa per quanto fatto in questo girone e che l’Europa League sarà comunque una competizione importante. “Non dobbiamo dimenticarci che contro avevamo una delle squadre più  forti d’Europa e la semifinalista Champions dello scorso anno. Sono contento di quello che hanno fatto i miei, si sono giocati la qualificazione fino all’ultimo secondo.” 

ancelotti napoli

Importante analisi del tecnico anche su quello che il suo Napoli poteva fare meglio: “Siamo mancati sotto l’aspetto della lucidità in costruzione, questo anche a causa dello svantaggio. Nel secondo tempo siamo stati invece poco ordinati, non è un caso che le occasioni erano un susseguirsi da una parte all’altra. Avevamo bisogno del gol a tutti i costi”. Gol che sarebbe potuto arrivare nel finale con Milik, ma il suo tiro è andato ad impattare contro un miracoloso Allison: “Un vero peccato non aver concretizzato quell’occasione, Arek aveva fatto un controllo straordinario, non gli posso rimproverare nulla, a lui come a nessun altro dei miei.”

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL