Nel Napoli che si giocherà la qualificazione ai gironi della Champions League 2017-18 contro il Nizza di Sneijder e Balotelli, non ci saranno Zapata, Pavoletti, Tonelli e Strinic. Quattro esclusioni eccellenti, che in qualche modo erano nell’aria, e che aprono diverse prospettive di mercato.
I quattro calciatori azzurri non sono stati inseriti nella lista Uefa presentata dalla società in vista del doppio confronto contro la squadra francese. È possibile che nelle prossime ore ci siano novità sul futuro di Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti, i due bomber di scorta che difficilmente troveranno spazio nell’attacco del Napoli nella prossima stagione, ma anche di Tonelli e Strinic. Tutti potrebbero lasciare presto il Napoli.
Per Zapata la trattativa con il Torino è sempre in piedi, Cairo vorrebbe un prestito secco, magari con diritto di riscatto, mentre il Napoli è deciso a lasciare andare definitivamente il giocatore. Per Pavoletti si è parlato molto di un ritorno a Sassuolo, anche se i sondaggi di Spal e Benevento si stanno facendo più interessanti. Diverso il discorso per Tonelli, del quale Sarri non è ancora convinto, ma che difficilmente vorrà cedere in maniera definitiva, mentre Strinic non troverà più spazio con la coppia Ghoulam-Mario Rui a giocare sulla fascia sinistra difensiva partenopea.
Sarri ha invece inserito nei 23, fra gli altri, l’algerino Ounas e Giaccherini, quest’ultimo sembra vicino a lasciare il Napoli per un trasferimento in Russia o in Repubblica Ceca, ma la sua duttilità e la sua voglia di sacrificio gli hanno permesso ancora un’altra chance nella testa di Sarri.
La prima sfida contro il Nizza è in programma al San Paolo il prossimo 16 agosto. Ritorno il 22 agosto in Francia.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tribunale di Madrid: SuperLega vince il ricorso contro UEFA e FIFA
Infantino annuncia: “Dal 2025 un Mondiale per club a 32 squadre”
Corte Suprema UE stronca SuperLega: monopolio UEFA non viola norme
Ultime news
- Inter-Milan 1-0, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Voti e pagelle Inter-Milan 1-0: nel segno del toro
- Inter-Milan 1-0, Dichiarazioni post partita Pioli: “Non siamo ancora una squadra matura”
- LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Da non perdere






