Ligue 1: solo un pari per il Monaco, vincono Lille e Lorient

In Francia è tempo di turno infrasettimanale, con la quindicesima giornata di Ligue 1 che si è aperta con le prime tre gare di ieri sera. Alle ore 21 il Monaco non è andato oltre l’1-1 sul campo del Dijon: ospiti avanti con il solito Carrillo al 17′, il gol della beffa è giunto a tre minuti dallo scadere e porta la firma di Sammaritano. Monegaschi ora a quota 33 in classifica, al momento in vetta aspettando le partite del Nizza e del Psg.

Ligue-1

Due ore prima si erano però disputati i primi due anticipi. A Lille gli uomini di Collot hanno rifilato un 4-2 al Caen, tornando dunque alla vittoria dopo oltre un mese. Contemporaneamente, il Lorient regolava 2-1 il Rennes tra le mura amiche (in gol anche l’ex difensore della Lazio Ciani): Mvuemba sono ancora ultimi in graduatoria, ma il distacco dalla zona salvezza ora si è ridotto.

Stasera alle 19 le altre gare, con il Nizza capolista impegnato sul non facile terreno del Guingamp (ancora out Balotelli), mentre alle 21 chiuderà la giornata il Psg al “Parco dei Principi”: un successo ai danni dell’Angers potrebbe riportare in testa gli uomini di Emery.