Ligue 1, risultati 14° giornata: pareggio per il Nizza, PSG vittorioso in trasferta

Il Nizza orfano di Super Mario Balotelli, infortunio ad un ginocchio, sembra rallentare un pochino, pareggio per 1 a 1 in casa contro un modesto ma combattivo Bastia.

Il Monacò invece continua nella strisce incredibile, ancora 4 goal; questa volta la vittima è l’Olympique di Marsiglia, la partita è archiviata già al 40esimo del primo tempo, il risultato è arrotondato poi al 91esimo.

Edison Cavani

Anche il Paris Saint Germain tiene il ritmo e nel posticipo vince 2 a 1 a Lione in una trasferta difficile che i parigini fanno loro dopo una grande battaglia, 6 ammoniti, con una doppietta di Edison Cavani, che sale a quota 13 nella classifica cannonieri.
Anche il Saint Etienne è vittorioso in trasferta, 2 a 1 contro l’Angers.

Vittorie casalinghe per il Bordeaux e per il Rennes rispettivamente 3 a 2 contro il Digione e 1 a 0 contro il Tolosa.
Il Guingamp non riesce a superare il Caen; anzi rischia di perdere, raggiunge il pareggio infatti solo nel finale di partita.
Il Metz e il Lorient danno vita ad una bella sfida che finisce 3 a 3; pareggio a reti bianche tra Montpellier e Nancy e tra Nantes e Lille.

In Francia sembrano rinati gli ex milanisti, Balotelli quando segna porta sempre alla vittoria il suo Nizza; Thiago Silva ad inizio stagione era assente e il PSG non riusciva a vincere, con il suo rientro è risalito ed è all’inseguimento del Nizza; Geremy Menez sta riportando in alto il Bordeaux mentre Yoann Gourcuff con il goal di ieri ha addirittura fatto arrivare il Rennes ad un insperato 4 posto in classifica, lontano dalla zona Champions ma sicuramente ben piazzato per partecipare all’ Europa League del prossimo anno.

Yoann Gourcuff

Ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Rennes 1-0 Tolosa
Monaco 4-0 Olympique Marsiglia
Bordeaux 3-2 Digione
Caen 1-1 Guingamp
Metz 3-3 Lorient
Montpellier 0-0 Nancy 
Nantes 0-0 Lille 
Angers 1-2 Saint Etienne
Nizza 1-1 Bastia
Lione 1-2 Paris Saint Germain

NIZZA 33 
MONACO 32 
PSG 32
RENNES 24 
GUINGAMP 23 
BORDEAUX 23 
LIONE 22 
ST. ETIENNE 21 
TOLOSA 19 
ANGERS 18 
METZ 18 
MARSIGLIA 17 
MONTPELLIER 16 
DIGIONE 14 
CAEN 14 
BASTIA 13 
NANTES 13 
NANCY 13 
LILLE 11 
LORIENT 8