Ligue 1, probabili formazioni Lione-Nizza: tornano Balotelli e Fekir

In Ligue 1 primo big match di inizio stagione. Una sfida sempre sentita in Francia, fra due squadre che non sono partite benissimo: si affrontano l’OL e Les Aiglons, è tempo di Lione-Nizza.

lione-nizza

Come arriva il Lione

La squadra di Genesio ha appena ceduto Mariano Diaz al Real Madrid. I madrileni hanno esercitato il diritto di recompra, e in queste ore la squadra rossoblu sta cercando di sostituire il talento che l’anno scorso ha realizzato tante reti e portato il Lione in Champions League (si parla con insistenza di Mousa Dembelé e Nicolas Pépé). Dovrebbe finalmente tornare dal primo minuto il campione del Mondo Nabil Fekir, dopo le panchine iniziali. In difesa partiranno titolari Mendy (sulla sinistra) e Dubois (sulla destra) con Marcelo e Morel come centrali difensivi, davanti al portoghese Lopes. A centrocampo dovrebbero essere confermati Tousart, e Ndombelé, che ormai sono diventati titolari quasi inamovibili, con il ballottaggio fra Terrier ed Aouar. In attacco Fekir potrebbe partire come falso centravanti, con Depay a sinistra, e Traoré a destra, o, in alternativa, partire sulla destra con l’ex Ajax che partirebbe come attaccante centrale.

Come arriva il Nizza

È stato vicino al trasferimento al Marsiglia fino alla fine, ma ha deciso di restare al Nizza, e adesso è l’uomo designato per risollevare le sorti della squadra allenata da Patrick Vieira. Stiamo parlando ovviamente di Mario Balotelli, che dovrebbe partire titolare, visto che ha cominciato ad allenarsi in gruppo con continuità in questa settimana. Il Nizza cambia poco per il resto, con la cessione di Pleà al Borussia ‘Gladbach si sono accorciati i posti in attacco e l’attaccante ex Milan dovrebbe giocare vicino a Saint-Maximin e Lees-Melou. Confermati Danilo, Tameze e Cyprien in mediana.

Probabili formazioni Lione-Nizza

Olympique Lyon (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Terrier; Traoré, Fekir, Depay

Nizza (4-3-3): Cardinale; Burner, Hérelle, Dante, Boscagli; Danilo, Tameze, Cyprien; Saint-Maximin, Balotelli, Lees-Melou

Dove vedere Lione-Nizza in TV

La gara Lione-Nizza sarà visibile in streaming su DAZN, il servizio di streaming (ma anche on demand) inaugurato in questa stagione da Perform Group,a partire dalle 20:45 in esclusiva per i clienti Sky Sport. In streaming con il servizio Sky Go.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€