I parigini conquistano il quarto successo consecutivo e volano in vetta alla Ligue1. Nel 2 a 4 inflitto al Nimes, stona l’espulsione nei minuti finali al talentuoso ex attaccante del Monaco.
Il Psg di Tuchel, ottiene il quarto successo consecutivo e vola solitario in vetta alla classifica del massimo campionato francese, confermando ancora una volta il suo dominio come ormai avviene da diversi anni.
I parigini pur riuscendo a vincere sul campo del Nimes, hanno rischiato parecchio di non farcela, soprattutto per la reazione dei padroni di casa che erano riusciti nella ripresa a rimontare le due reti di Neymar e Di Maria, ma nell’ultimo quarto d’ora salgono in cattedra Mbappé e Cavani, i quali consentono campioni di Francia di vincere un match che si era messo davvero in salita.
Nella vittoria del Psg, l’unica nota stonata è stata l’espulsione nei minuti finali del talentuoso Mbappé, ingenuo a rovinare un’ottima prestazione per aver reagito in maniera scorretta verso il giocatore avversario che gli aveva fatto un fallo.
Il talento del ragazzo non si discute, ormai destinato ad una carriera da top player, ma dovrà migliorare alcuni aspetti caratteriali che magari possono essere giustificati dalla giovane età, ciò non toglie che per diventare un campione servirà crescere e maturare subito in fretta, soprattutto perché non è un giocatore come tanti.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 37ª giornata 27/5/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 34ª giornata 27/5/2023
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 35ª giornata 19-20-215/2023
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa