Ligue 1 2018-2019, risultati 1° giornata: subito decisivo Neymar, crolla il Bordeaux


Prima giornata di campionato in Ligue 1, il campionato dei Campioni del Mondo. Vincono PSG, Monaco, Lione e Marsiglia. Male il Nizza e il Bordeaux.

ligue 1

CROLLANO BORDEAUX E NIZZA – Prima gara per il Bordeuax post-Malcom, e prima sconfitta, in casa del modesto Strasburgo. È andata anche peggio al Nizza, alle prese con i malumori di Balotelli. I rossoneri perdono in casa contro il Reims, cominciando male la stagione.

SUPER DEPAY TRASCINA IL LIONE – In attesa di capire quale sarà il futuro di Nabil Fekir, adesso che il mercato in Premier League è finito e il Campione del Mondo non è andato né al Liverpool né al Chelsea, il Lione ha vinto con il tridente formato da Traoré, Depay e Mariano Diaz. In particolare l’olandese ha deliziato la platea, segnando il gol del 2-0 all’Amiens con una punizione perfetta.

TORNANO PAYET E NEYMAR – Due infortuni non avevano permesso ai due fuoriclasse di finire nel migliore dei modi la stagione: il francese aveva praticamente saltato la finale di Europa league, e il Mondiale, mentre il brasiliano praticamente tutta la seconda metà di stagione con la maglia dei parigini. Così ci hanno messo pochissimo a rimettere le cose a posto. Payet ha come sempre regalato grande calcio, con gol ed assist, mentre Neymar dopo 9 minuti ha castigato il Caen, mettendo subito in discesa la gara.

IL GRAFFIO DEL TIGRE – Torna protagonista anche un altro grande fuoriclasse della Ligue 1: Radamel Falcao. Con il Monaco fermo sullo 0-0 contro il Nantes, entra il colombiano, e la partita cambia, finendo 1-3. La firma per il 3-0 la mette lui, che sarà ancora più importante in questo Monaco orfano di Keita Balde.

 

Ligue, 1ª giornata
11 ago. Angers-Nîmes 3-4
12 ago. Bordeaux-Strasburgo 0-2
11 ago. Lilla-Rennes 3-1
12 ago. Lione-Amiens 2-0
10 ago. Marsiglia-Tolosa 4-0
11 ago. Montpellier-Digione 1-2
Nantes-Monaco 1-3
Nizza-Stade Reims 0-1
12 ago. Paris Saint-Germain-Caen 3-0
11 ago. Saint-Étienne-Guingamp 2-1

PROSSIMA GIORNATA

18 ago. Amiens-Montpellier  
Caen-Nizza  
Digione-Nantes  
Guingamp-Paris Saint-Germain  
Monaco-Lilla  
19 ago. Nîmes-Marsiglia  
18 ago. Rennes-Angers  
17 ago. Stade Reims-Lione  
19 ago. Strasburgo-Saint-Étienne  
Tolosa-Bordeaux  

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL