Ligue 1 2017-2018: bastano 4 punti al PSG per vincere il titolo

Scontato come le foto del mare in estate, ma è comunque una notizia. Il Paris Saint Germain è a 4 punti dal titolo (l’ennesimo) di Ligue 1 ed è probabile che già dalla prossima giornata i transalpini possano festeggiare il titolo. Una magra consolazione, in ogni caso, perché mai come quest’anno i parigini puntavano sulla Champions League e l’amarezza per essere stati eliminati in modo perentorio dal Real Madrid  porterà i tifosi del PSG a festeggiare in maniera più sobria.

Sei scudetti negli ultimi anni (solo l’anno scorso l’impresa del Monaco) sono ad ogni modo un traguardo spaventoso, solo il Lione era riuscito a raggiungere tali livelli di strapotere (7 scudetti di fila dal 2001 al 2008).

C’è da dire che con una rosa del genere, era impossibile non vincere il campionato perché il divario con le altre squadre è così evidente che prima delle partite, il pronostico è soltanto su quante reti verranno segnate. Basterà il sesto scudetto in sette anni a “convincere” la dirigenza a non smantellare la rosa?

Fonte immagine: Facebook

Qualche settimana fa era uscita l’indiscrezione che la società parigina stesse pensando a una rivoluzione totale della rosa, delusa e rassegnata dal fato di non essere riuscita a superare il turno di Champions League. Staremo a vedere, in ballo c’è anche la Coppa di Francia in finale con il Monaco… 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€