Liga, risultati 7° giornata: Atletico più forte del para rigori Alves, ko Barcellona, solo pareggio per il Real Madrid

Risultati e marcatori della 7° giornata di Liga: ecco la classifica aggiornata

Settima giornata anche in Spagna conclusa con la sconfitta del Barcellona a Vigo. Il Barcellona cade ancora a Vigo, un 4 a 3 che non lascia molto spazio alle polemiche, un primo tempo disastroso e un secondo in rimonta che illude i Blaugrana fino al 4 a 2 che di fatto chiude i conti, sicuramente Luis Enrique sbaglia la formazione della prima frazione, con l’ingresso di Andres Iniesta nel secondo tempo il Barcellona cambia ma è ormai troppo tardi per recuperare la partita, peccato per i catalani che con una vittoria potevano accaparrarsi anche la testa della classifica.

nuova-maglia-del-fc-barcelona

Uno spento Real Madrid non va oltre al pareggio in casa contro un modestissimo Eibar che va addirittura in vantaggio al Bernabeu. Terzo pareggio consecutivo in Liga per i Blancos, che sia l’inizio della crisi paventata da molti dopo lo sfogo di CR7 della scorsa settimana?

L’altra squadra di Madrid invece batte il Valencia di Prandelli che però sembra aver avuto giovamento dal cambio di panchina, l’ex CT della nostra nazionale sembra ottimista anche se non ha ancora iniziato la sua nuova avventura: “Che ambiente straordinario! Meraviglioso. Con un’atmosfera così la squadra non è mai sola, i tifosi sono sempre al suo fianco e così si ha la possibilità di giocare sempre con un uomo in più. Questo è uno degli stadi più emozionanti del mondo, ora dobbiamo essere bravi noi nel cercare di seguire l’entusiasmo della gente e provare a raggiungere sempre la vittoria. Da quello che ho visto oggi la base della squadra è buona, si può far bene. Tocca a noi dare idee, suggerimenti ed equilibrio, però la base è buona.” 

L’Atletico Madrid ormai si candida come terza forza della Liga, forse non alla pari, a livello di organico in confronto al Barca e al Real, ma sicuramente superiore a livello di grinta, gioco e fame di vittoria, il carattere del Cholo si vede e si sente nella squadra.

diego-simeone

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Liga – 7/a Giornata

30/09

Real Sociedad-Betis 1-0 63′ Vela

01/10

Granada-Leganes 0-1 76′ Szymanowski
Siviglia-Alaves 2-1 74′ e 90′ Ben Yedder (S), 84′ Laguardia (A)
Osasuna-Las Palmas 2-2 7′ Torres R., 45’+2 Sergio Leon (O), 57′ Vicente Gomez, 90’+2 David Garcia (L)
Deportivo-Sporting Gijon 2-1 35′ Borges (D), 65′ Alvarez (S), 92′ Babel (D)

02/10

Valencia-Atletico Madrid 0-2 63′ Griezmann, 93′ Gameiro
Real Madrid-Eibar 1-1 6′ Rico (E), 17′ Bale (R)
Espanyol-Villarreal 0-0
Malaga-Athletic Bilbao 2-1 3′ Aduriz (A), 82′ Ramirez (M), 83′ Duda (M)
Celta Vigo-Barcellona 4-3 22′ Sisto (C), 31′ Aspas (C), 33′ aut. Mathieu (C), 58′ e 87′ Pique (B), 64′ rig. Neymar (B), 77′ Hernandez (C)

CLASSIFICA LIGA

ATLETICO 15
R. MADRID 15 
SIVIGLIA 14
BARCELLONA 13 
VILLARREAL 13 
ATHLETIC 12 
LAS PALMAS 11
EIBAR 11 
R. SOCIEDAD 10 
CELTA VIGO 10 
LEGANES 10
ALAVES 9 
DEPORTIVO 8 
MALAGA 8 
BETIS 8 
SP. GIJON 7 
ESPANYOL 6 
VALENCIA 6 
OSASUNA 3 
GRANADA 2

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL