Liga, risultati 18° giornata: Real Madrid cade a Siviglia, manita Barcellona a -2, Atletico di misura

Parlare di campionato riaperto stona un po’, ma sicuramente la sconfitta del Real Madrid in casa del Siviglia da una scossa al torneo che sembrava già finito. La vittoria degli andalusi è arrivata infatti negli ultimi 6 minuti della gara, dopo il vantaggio di Ronaldo su rigore, raggiunto Ugo Sanchez in testa alla classifica dei migliori rigoristi della Liga a quota 56, l’autogoal di Ramos da il pareggio al 40esimo del secondo tempo e infine Jovetic a tempo scaduto mette a segno la rete del vantaggio. Il Real Madrid deve ancora recuperare la partita con il Valencia, quindi virtualmente ha ancora 4 punti di vantaggio proprio sul Siviglia.

Il Barcellona in 7 minuti si libera del Las Palmas, dopo il vantaggio nel primo tempo bastano infatti solo pochi minuti della seconda frazione per portarsi sul 4 a 0 e chiudere l’incontro che finirà poi 5 a 0. L’Atletico di Madrid a fatica sconfigge per 1 a 0 il Real Betis di Siviglia; il Valencia torna alla vittoria superando 2 a 1 l’Espanyol, ma rimane nelle zone basse della classifica.

Vittorie esterne per l’Eibar, 3 a 2 in casa dello Sporting Gijon, e della Real Sociedad, 2 a 0 a Malaga nel posticipo del Lunedì sera; vittoria casalinga invece per il Celta Vigo che con grande fatica ha la meglio su un combattivo Alaves.

Pareggio 1 a 1 tra Granada e Osasuna; mentre non vanno oltre lo 0 a 0 il Deportivo la Coruna contro il Villareal e il Leganes contro all”Athletic di Bilbao.

In classifica a parte l’avvicinarsi delle inseguitrici alle Merenghes non cambia quasi nulla; questa sconfitta comunque potrebbe essere una buona cosa per il nostro Napoli che a Febbraio dovrà giocare contro i bianchi di Madrid in coppa, infatti il Real non potrà permettersi di distrarsi troppo in campionato per evitare di perdere la testa della classifica. L’Atletico di Simeone deve sempre guardarsi alle spalle per evitare di scivolare fuori dalla zona Champions League, mentre in fondo Osasuna e Granada sembrano ormai condannate alla retrocessione, il pareggio nella sfida diretta infatti non ha giovato a nessuna delle due squadre. 

Nella classifica cannonieri la coppia Messi Suarez vola a braccetto a quota 14 reti, in due hanno messo a segno  28 delle 47 reti siglate dal Barcellona in campionato.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiorna

Leganes 0-0 Athletic Bilbao
Barcellona 5-0 Las Palmas
Atletico Madrid 1-0 Real Betis
Deportivo La Coruna 0-0 Villarreal
Valencia 2-1 Espanyol
Celta Vigo 1-0 Alaves
Granada 1-1 Osasuna
Sporting Gijon 2-3 Eibar
Siviglia 2-1 Real Madrid
Malaga 0-2 Real Sociedad

CLASSIFICA LIGA

R. MADRID 40
SIVIGLIA 39
BARCELLONA 38
ATLETICO 34 
R. SOCIEDAD 32
VILLARREAL 31 
ATHLETIC 28 
CELTA VIGO 27 
EIBAR 26 
LAS PALMAS 24 
ESPANYOL 23 
ALAVES 22 
MALAGA 21 
BETIS 21 
DEPORTIVO 18 
LEGANES 17 
VALENCIA 16 
SP. GIJON 12 
GRANADA 10 
OSASUNA 9

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€