Liga, probabili formazioni Barcellona-Atletico Madrid: torna Piqué, tutto confermato per Simeone
In Liga è arrivato il momento della verità, dello scontro diretto per il vertice, il momento di Barcellona-Atletico Madrid. Il Barcellona comanda la classifica a 5 punti dai rivali madrileni, che in caso di vittoria andrebbero molto vicini, diversamente invece se la Capolista dovesse vincere o pareggiare metterebbe una buona parte del campionato in tasca.
Come arriva il Barcellona
Jordi Alba torna dalla squalifica, che l’ha visto saltare il match contro il Las Palmas, mentre Piqué dovrebbe tornare a disposizione, al centro della difesa insieme ad Umtiti, dopo il turno di riposo che ha visto Vermaelen a comandare la retroguardia. Per il resto qualche dubbio per Valverde, che non sa se schierare subito Coutinho o Dembelé, o uno solo dei due, o se confermare ancora Paulinho come falso trequartista, incursore alle spalle di Messi e Suarez.
Come arriva l’Atletico Madrid
Praticamente tutti a disposizione per Diego Simeone, che dovrebbe confermare la squadra che sta facendo molto bene nelle ultime settimane. Ovviamente imprescindibile Griezmann, affiancato da Diego Costa in attacco. L’unico dubbio è sempre sulla destra, dove potrebbe giocare Correa, o lasciare spazio a Vitolo. A centrocampo inamovibili Koke, Saul e Thomas. In difesa sulla sinistra Luis, e sulla destra il croato Vrsalijko, mentre al centro della retroguardia agiranno Godin e Gimenez.
Probabili formazioni Barcellona-Atletico Madrid
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Paulinho, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godin, Gimenez, Filipe Luis; A. Correa, Saúl Ñíguez, Thomas, Koke; Griezmann, Diego Costa. All. Simeone