Liga, probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona: emergenza difesa per Simeone, dubbio Coutinho

Grande attesa per il big match di sabato, dove si fronteggeranno Atletico Madrid e Barcellona. Appuntamento al Wanda Metropolitano alle ore 20.45.

Terminata l’ultima sosta nazionali dell’ anno, torna in scena la Liga. Quello di sabato fra Atletico Madrid e Barcellona è il match più importante della tredicesima giornata, dove si fronteggeranno le prime due forze del campionato. Se i Blaugrana sono reduci dalla deludente sconfitta riportata per mano del Real Betis, i Colchoneros hanno allungato a nove la striscia di risultati consecutivi in campionato, grazie alla vittoria ottenuta per 3-2 sull’ Athletic Bilbao.

PROBABILE FORMAZIONE ATLETICO MADRID

Emergenza infortuni in casa Atletico. Sono ben 5 gli indisponibili, tutti nel reparto arretrato: Godin, Gimenez, Juanfran, Hernandez e Savic. Per far fronte alla mancanza di centrali, il “Cholo” Simeone dovrà affidarsi a Montero e Saùl, adattato. Arias e Filipe Luis completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo Rodrigo e Partey sono certi del posto. Le fasce dovrebbero essere presidiate da Correa e Koke, con Lemar pronto a subentrare dalla panchina. In attacco il solito tandem formato da Griezmann e Diego Costa.

PROBABILE FORMAZIONE BARCELLONA

Tutti a disposizione di Valverde, ad eccezione di Rakitic che salterà il match di domani per squalifica e per via di un infortunio. Al suo posto scenderà in campo Vidal, che rientrerà soltanto oggi dal viaggio intercontinentale. Oltre al cileno, a centrocampo ci saranno Arthur e Busquets. Per il resto formazione tipo con Ter Stegen in porta e la linea difensiva composta da Alba, Piquè, Umtiti e Sergi Roberto. In avanti spazio agli intoccabili Suarez e Messi, affiancati da uno fra Coutinho e Dembelè. Il brasiliano ha recuperato dal problema al bicipite femorale ma non è al meglio. Se non dovesse farcela, spazio al giovane francese dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak; Arias, Saúl, Montero, Filipe Luis; Koke, Rodrigo, Thomas, Correa; Griezmann, Diego Costa. 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Arhur; Messi, Suarez, Coutinho.