Liga, Espanyol-Barcellona 1-1: solo pareggio nel derby catalano

Più nove e tanti rimpianti. Il Barcellona impatta 1-1 nel derby catalano contro l’Espanyol e perde due punti nella lotta per lo scudetto. Poco male perché i punti di vantaggio sono sempre 9 e l’Atletico Madrid non fa più paura come gli scorsi anni, ad ogni modo è sempre una battuta d’arresto di cui tenere conto. E se a questo aggiungiamo che nel turno precedente il Barcellona è riuscito a superare l’Alaves 2-1 dopo essere stato in svantaggio per quasi tutta la partita, è evidente che i blaugrana stiano vivendo un leggero momento di flessione. 

Il pareggio è arrivato a otto minuti della fine, segnale inequivocabile di uno squadra che è dura a morire anche nei momenti di difficoltà. Il gol del pareggio è stato segnato da Piquè, che spesso assurge (come Sergio Ramos con il Real Madrid) a salvatore della patria. L’Atletico Madrid ha accorciato in classifica e tallona a distanza il Barcellona, che ha a disposizione ancora un paio di passi falsi ma non può permettersi di perdere ulteriore terreno. 

Fonte immagine: Totalisimo.com

Il Real Madrid invece è lontano anni luce e ormai non costituisce più un pericolo per il Barcellona, che a meno di clamorosi scivoloni ha le mani sulla Liga…

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€